Un albero di Natale talmente grande che nemmeno entra in negozio: è quello spuntato al Flo Concept store, proprio come nella fiaba natalizia scritta, illustrata e interpretata appositamente per il negozio di Lungarno Corsini.

Con le radici in cantina e le foglie nell'attico

Dalla vetrina se ne vede solo un pezzo. Un po' di tronco, qualche ramo che sbuca qua e là e tutto intorno dei grandi regali incartati. La base e le radici stanno probabilmente nel seminterrato, il resto del fusto e la chioma, forse, ai piani di sopra del palazzo di Lungarno Corsini. Questa è la suggestione creata degli scenografi di Tutta scena che hanno curato l'installazione e realizzato l'albero con carta e cartone riciclato.

Michele e un Natale speciale

Proprio come nella fiaba “Il grande albero”, la storia natalizia scritta da Francesco Renzoni e illustrata da Margherita Citran e raccolta nel piccolo libro in tiratura limitata realizzato per Flo. Il piccolo Michele, bambino fiorentino di 8 anni, vorrebbe tanto crescere in fretta perchè si sente troppo piccolo. Ma l'incontro con una formica ben più piccola di lui gli farà scoprire un mondo tutto nuovo, quello del Natale. Guidato dalla nuova amica, Michele si arrampica lungo il tronco di un grande albero fatto proprio come un palazzo e scopre curiosi personaggi mano a mano che risale i piani.

Una fiaba da ascoltare, come quelle di una volta

Una storia bella da sfogliare e da ascoltare. “Il grande albero” è diventata infatti anche una fiaba sonora, letta, interpretata e liberamente ascoltabile sul sito di Flo concept store, raggiungibile anche grazie al Qr code impresso sul retro della versione stampata.

Il natale di Flo verrà presentato sabato 29 novembre con una festa in negozio a partire dalle 18. L'8 dicembre sarà invece un pomeriggio tutto dedicato ai più piccoli, con animazione e, naturalmente, letture della fiaba dalle 16 alle 18.