Ha inizio oggi alla Stazione Leopolda il Salone dell’Arte e del Restauro che vedrà riuniti i maggiori operatori del settore che per tre giorni si confronteranno e condivideranno esperienze e saperi in una serie di appuntamenti, eventi culturali e laboratori.
SECONDA EDIZIONE. Quest’anno la seconda edizione del Salone dell’Arte e del Restauro si inserisce all’interno della Settimana Internazionale dei Beni Culturali ed Ambientali ed infatti il Salone è uno degli eventi promotori della manifestazione “Florens 2010” che partirà domani e si svolgerà fino al 20 novembre in varie parti della città.
I NUMERI. L’anno passato il Salone ha avuto un grande successo e l’edizione di quest’anno, prevedendo almeno 20 mila visitatori, si arricchisce con oltre 140 espositori, alcune mostre e aree tematiche e più di 100 eventi culturali a cura degli espositori e dei partner.
EVENTI. Saranno tre giorni, da oggi fino a sabato, ricchi di appuntamenti, di eventi culturali, di laboratori e dimostrazioni pratiche; la novità di questa edizione è rappresentata da uno spazio didattico interamente dedicato ai più piccoli e curato dal Museo Horne.
PROMOTORI. Tutti gli eventi sono organizzati dai vari partner, dagli espositori, dalle Soprintendenze fiorentine, dall’Opificio delle Pietre Dure e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
INFORMAZIONI. Per maggiori informazioni o per consultare il programma, è possibile collegarsi al sito web: www.salonerestaurofirenze.org.