sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Eventi Leopolda: oggi il via al...

Leopolda: oggi il via al Salone dell’Arte e del Restauro

Ha inizio oggi alla Stazione Leopolda il Salone dell'Arte e del Restauro che vedrà riuniti i maggiori operatori del settore che per tre giorni si confronteranno e condivideranno esperienze e saperi in una serie di appuntamenti, eventi culturali e laboratori.

-

Ha inizio oggi alla Stazione Leopolda il Salone dell’Arte e del Restauro che vedrà riuniti i maggiori operatori del settore che per tre giorni si confronteranno e condivideranno esperienze e saperi in una serie di appuntamenti, eventi culturali e laboratori.
 

SECONDA EDIZIONE. Quest’anno la seconda edizione del Salone dell’Arte e del Restauro si inserisce all’interno della Settimana Internazionale dei Beni Culturali ed Ambientali ed infatti il Salone è uno degli eventi promotori della manifestazione “Florens 2010” che partirà domani e si svolgerà fino al 20 novembre in varie parti della città.

I NUMERI. L’anno passato il Salone ha avuto un grande successo e l’edizione di quest’anno, prevedendo almeno 20 mila visitatori, si arricchisce con oltre 140 espositori, alcune mostre e aree tematiche e più di 100 eventi culturali a cura degli espositori e dei partner.

EVENTI. Saranno tre giorni, da oggi fino a sabato, ricchi di appuntamenti, di eventi culturali, di laboratori e dimostrazioni pratiche; la novità di questa edizione è rappresentata da uno spazio didattico interamente dedicato ai più piccoli e curato dal Museo Horne.

PROMOTORI. Tutti gli eventi sono organizzati dai vari partner, dagli espositori, dalle Soprintendenze fiorentine, dall’Opificio delle Pietre Dure e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

INFORMAZIONI. Per maggiori informazioni o per consultare il programma, è possibile collegarsi al sito web: www.salonerestaurofirenze.org.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno