venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniEventiLucca Comics 2011 fa boom...

Lucca Comics 2011 fa boom di presenze

Lucca Comics 2011 fa boom di presenze e diventa il terzo festival dedicato al fumetto più importante del mondo. 155 mila visitatori.

-

Lucca Comics and Games 2011 fa boom di presenze battendo il record dell’edizione 2009. Durante le 5 giornate del festival sono arrivati nella città toscana più di 155 mila visitatori da tutta Italia, molti dei quali travestiti da supereroi e personaggi dei cartoni animati.

 

SUL PODIO INSIEME A TOKIO. Il festival di Lucca, dedicato al fumetto, all’animazione e al fantasy si è aggiudicato così il terzo posto per importanza al mondo dopo il salone di Tokyo e Angulemme (Francia), superando ormai San Diego.

ASPIRANTI FUMETTISTI IN AZIONE. Tanti anche gli aspiranti fumettisti che, muniti di curriculum, disegni e tavole hanno chiesto di incontrare gli esperti delle principali case editrici presenti in fiera. L’appuntamento con gli editors era in in piazza San Romano dove in 950 si sono presentati per ottenere un colloquio e presentare le loro idee.

DIPINTI ALL’ASTA. Nei padiglioni del Lucca Comics c’è stato spazio anche per la solidarietà. Grazie all’impegno dell’associazione di volontariato Area Performance, che riunisce persone appassionate dei giochi di ruolo, sono stati messi all’asta alcuni dipinti ed è stata raggiunta la cifra di 10.315 euro. Tutto il ricavato è stato devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale Campo di Marte.

Ultime notizie