martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Eventi Marco Mengoni presenta il nuovo...

Marco Mengoni presenta il nuovo cd “Re Matto-Live” ai Gigli

Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, presenta il suo nuovo cd “Re Matto-Live” venerdì prossimo 29 ottobre presso il Centro Commerciale “I Gigli”.

-

Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, presenta il suo nuovo cd “Re Matto-Live” venerdì prossimo 29 ottobre presso il Centro Commerciale “I Gigli”.

SUCCESSO. Il suo EP “Re Matto” ha avuto molto successo arrivando a vendere più di 100 mila copie e adesso Mengoni spera di eguagliare il soddisfacente risultato raggiunto con il nuovo Cd “Re Matto-Live” che altro non è che un remake delle canzoni contenute nel primo album, ma riproposte in versione live.

DOVE E QUANDO. La presentazione del Cd, in collaborazione con Mediaworld, avverrà venerdì prossimo 29 ottobre alle 17 in Corte Lunga presso il Centro Commerciale “I Gigli”.

PRESENTAZIONE. Durante la serata il giovane cantante incontrerà i propri fan ed autograferà i loro Cd; il nuovo disco di Mengoni è di fresca uscita, la data di pubblicazione è stata infatti il 20 ottobre scorso, ed è stato subito un successo. In vendita insieme all’album che ripropone i pezzi in versione live, è allegato anche un Dvd del tour estivo del cantante.

LA STORIA. Marco Mengoni è un giovane talento di origini viterbesi che inizia a cantare alla tenera età di 16 anni e da quel momento non abbandona più la sua passione. Nel 2009 viene poi scelto da Morgan come concorrente alla terza edizione di X Factor per la categoria 16/24 anni e in poco tempo sbaraglia tutta la concorrenza vincendo il talent show ed assicurandosi, così, un contratto da 300 mila euro con la casa discografica Sony Music e la partecipazione di diritto al Festival di Sanremo nel febbraio 2010. Qui, però, con il brano “Credimi Ancora” riesce a classificarsi solamente terzo nonostante la performance con l’affermato quartetto d’archi “Solis String Quartet”.

ALBUM. Mengoni pubblica l’EP “Re Matto” che ottiene molto successo, tanto è vero che il giovane talento viene premiato con il disco di platino che attesta la vendita di oltre 100 mila copie; successivamente vengono estratti dall’album “Re Matto” due singoli di grande successo, quali “Stanco (deeper inside)” e “In un giorno qualunque”. Nel periodo estivo, infine, Mengoni fa un tour estivo durante il quale registra alcuni pezzi che sono contenuti nell’album adesso in vendita “Re Matto-Live”.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza