mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Eventi Mario Venuti e Max Gazzè...

Mario Venuti e Max Gazzè in “Jesus Christ Superstar”

Il prossimo 22 gennaio debutterà, al Mandela Forum di Firenze, il musical “Jesus Christ Superstar” firmato dal regista Massimo Romeo Piparo che ha arruolato nel suo cast anche cantanti famosi del calibro di Max Gazzè, che interpreterà il ruolo di Erode, e Mario Venuti nei panni di Pilato. La nuova edizione del musical sarà molto rock anche grazie ad alcune innovazioni mai messe in scene prima d'ora.

-

Il prossimo 22 gennaio debutterà, al Mandela Forum di Firenze, il musical “Jesus Christ Superstar” firmato dal regista Massimo Romeo Piparo che ha arruolato nel suo cast anche cantanti famosi del calibro di Max Gazzè, che interpreterà il ruolo di Erode, e Mario Venuti nei panni di Pilato. La nuova edizione del musical sarà molto rock anche grazie ad alcune innovazioni mai messe in scene prima d’ora.

I NUMERI. La Planet Musical e Massimo Romeo Piparo portano in scena la quarta edizione del musical più conosciuto al mondo e che ha già attirato al Sistina di Roma, in sole quattro settimane, circa 34 mila spettatori.

CAST. Nel cast scelto dal regista Piparo, figurano il cantante italiano Mario Venuti che interpreterà il ruolo di Pilato, la famosa voce dei “Dirotta su Cuba” di Simona Bencini che vestirà i panni della Maddalena ed il vincitore della seconda edizione del talent show “X Factor” Matteo Becucci nella parte di Giuda. Ad interpretare il ruolo di Gesù sarà, invece, Paride Acacia che dal 1994 veste i panni di Cristo, mentre la parte di Erode sarà interpreta dal cantante Max Gazzè che non solo sarà presente nella replica di Roma, ma anche in quella di Firenze.

RE-INVENTARE. Il regista dello spettacolo ha spiegato che questa è l’edizione più matura fra le quattro messe in scena fino ad oggi e che la presenza di cantanti alle prime armi con il teatro, è l’elemento che contribuisce a rendere sempre nuovo e diverso uno spettacolo già affrontato e realizzato, anche più volte, da numerosi registi di tutto il mondo.

INNOVAZIONI. La versione di Piparo, molto rock, narra dell’ultima settimana di vita di Gesù Cristo e mette in scena alcune innovazioni che nelle precedenti edizioni non erano state inserite. Quest’anno “Jesus Christ Superstar” avrà l’orchestra a vista, posta al centro della scena ed al posto dei sopra-titoli che nelle passate edizioni servivano da guida per gli spettatori, saranno proiettati su un led alcuni passi del Vangelo che scandiranno i passaggi della narrazione.

39 FRUSTATE. Infine, durante la scena delle trentanove frustate, saranno proiettate altrettante immagini di martiri del nostro tempo che contribuiranno a dare più forza all’intera rappresentazione: da Nelson Mandela, a Sakineh, passando per Falcone e Borsellino che chiuderanno la proiezione e la scena delle frustate.

QUANDO. Lo spettacolo andrà in scena il 22 gennaio prossimo alle ore 21.00 presso il Mandela Forum e la durata prevista è di circa due ore.

PREZZI. Per quanto riguarda il prezzo del biglietto, questo varia a seconda del posto, in ogni caso numerato. Si va dai 35 euro per la Platea, ai 28 euro per la Tribuna Est, Sud e per la Balconata, ai 22 euro per la Gradinata Inferiore e Superiore, per la Tribuna sud e per la Sopraelevata. Nei prezzi sopra menzionati sono esclusi i diritti di prevendita.

SCONTI. È, infine, previsto uno sconto di 6 euro per i possessori di Carta Superflash della Banca CR Firenze e per i soci Coop Unicoop Firenze.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti