venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniEventiMax Gazzè canta i Genesis

Max Gazzè canta i Genesis

Da Peter Gabriel a Max Gazzè. Per la prima volta domani sera il cantautore romano si cimenta nel mitico concept-album dei Genesis, “The lamb lies down on Broadway”, datato 1974. Appuntamento in Fortezza alle 21.30.

-

 

Rimandato causa maltempo il concerto di Max Gazzè, che averebbe dovuto tenersi ieri sera in Fortezza. La nuova data è fissata per il 7 agosto, sempre alla Fortezza. I biglietti venduti in prevendita verranno rimborsati.

Per la prima volta il cantautore romano si cimenterà nel mitico album “The lamb lies down on Broadway”, creato dal genio di Peter Gabriel nel 1974. Accanto a lui giovani musicisti che hanno dedicato anni ai Genesis, in particolare a The Lamb, vero spartiacque nella vita della band e di tutto il rock mondiale.

UN VIDEO AD HOC.Le visioni del testo di Peter Gabriel verranno “rilette” da un video originale che seguirà la “storia” di Rael, il protagonista dell’album. Un video creato ad hoc, secondo le più recenti tecniche visual, a cura di Cosimo Cappagli – Martina Prest.

Un concerto che vuole dare la possibilità di comprendere profondamente le tematiche messe in luce dal testo di Gabriel: la solitudine, il reale e l’irreale, la violenza, l’amore, la gioia e la delusione.

SHOW A 360°. Uno show a 360°, una rappresentazione “multimediale”, fatta di musica rock, teatro, poesia e immagini da godersi come immersione completa nel mondo di The lamb, nella splendida cornice della Fortezza da Basso/Live-on a Firenze.

INFO E BIGLIETTI. Appuntamento dunque rimandato al 7 agosto alle 21.30 nell’area spettacoli della Fortezza da Basso. L’ingresso costa 15 euro.
Prevendite:
Box office www.boxol.it
Ticketone www.ticketone.it
Infoline: 0577 391787 0577 391787 / 055 2001875  055 2001875

Ultime notizie