giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniEventiMercati in Musica 2010

Mercati in Musica 2010

-

Dopo una prima, riuscitissima rassegna svoltasi nel settembre 2009, l’Associazione “Arte & Mercati” torna ad animare i mercati storici di Firenze nell’ambito di Firenze Estate. Il fondamentale sostegno delle Associazioni di categoria (Confesercenti e ANVA) e del Comune di Firenze ha fatto sì che l’idea si sviluppasse in un progetto coordinato di più ampio respiro, che vedrà protagonisti affermati artisti grazie anche alla collaborazione con Maggio Fiorentino Formazione.
Quest’anno infatti la rassegna si terrà dal 20 luglio al 23 settembre per un totale di 14 eventi che vedranno protagonista la musica, dalla classica alla canzone napoletana, dal jazz alla musica cubana, generi musicali diversi che lasceranno spazio anche alla danza, alla letteratura e a brevi interventi storico-architettonici dedicati ai luoghi stessi.
Novità di questa seconda edizione, la rassegna si terrà anche al Mercatino di Piazza dei Ciompi con la bella Loggia quattrocenteca del “Pesce” che si aggiunge a quella imponente del “Porcellino”, e poi al Mercato di Sant’Ambrogio e al Mercato Centrale di San Lorenzo, già utilizzati l’anno passato come suggestivi palcoscenici.
Alleghiamo il programma dei mesi di luglio e agosto della Rassegna e alcune foto dell’edizione 2009.

Per informazioni: www.artemercati.com

Ultime notizie