lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniEventiMercatini vintage, torna il Visarno...

Mercatini vintage, torna il Visarno market

2 giorni di shopping e di eventi all'Ippodromo del Visarno. Stand, workshop, corsi, area gaming e per bambini. Ingresso gratuito

-

Abiti vintage, modernariato d’autore, vinili e molte novità. L’ippodromo del Visarno ospita “Visarno Market”, il primo appuntamento 2020 con l’evento che unisce uno dei mercatini più apprezzati di Firenze a tante iniziative come workshop, area gaming per riscoprire i videogiochi del passato, animazione per bambini, cibo di qualità e anche un barber shop per  una spuntatina o un ritocchino alla barba. Tutto a ingresso gratuito.

Date, orari e programma

++ AGGIORNAMENTO: l’evento è stato annullato per l’allerta coronavirus ++

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2020 dalle ore 11.00 alle 21.00 sarà possibile curiosare tra gli stand di espositori provenienti da tutta Italia, dall’arredamento ai vestiti, dalla bigiotteria agli oggetti da collezione. Tra le novità anche un angolo per fare una partita con gli arcade games, i giochi elettronici che hanno fatto la storia, come Pac-Man Bubble Bobble, e poi il camper boutique Wanderlust Factory con capi unici in stile hippie-gypsy-bohemien e gli abiti di Studio Sartoriale, creati dopo un lavoro di ricerca tra le rimanenze di magazzino dei laboratori italiani.

Visarno Market 2020 a Firenze: non semplice mercatino vintage

Previsti anche corsi e workshop, a cui partecipare iscrivendosi direttamente agli stand oppure sulla pagina Facebook ufficiale. Nello spazio Market Talk gli espositori inoltre incontreranno il pubblico, per svelare i retroscena dello loro attività e dare qualche consiglio pratico. Non mancheranno l’area street food e la zona dedicata ai più piccoli.

Visarno Market mercatini vintage Firenze

Il Visarno Market, uno dei pochi mercatini confermati in queste settimane di allerta per il coronavirus, è organizzato da Gran Bazar Mercato Urbano e Wom Wonderful Market, in collaborazione con Le Nozze di Figaro e l’Ippodromo del Visarno Firenze. L’ingresso è dal piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. Nelle vicinanze è presente un ampio parcheggio, ma è anche possibile arrivare in tramvia (linea 1 fermate Cascine” e “Paolo Uccello” T1, linea 2 fermata “San Donato”).

Ultime notizie