domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiMiss Italia, prove da attrice....

Miss Italia, prove da attrice. ”Un’emozione fortissima”

Giusy Buscemi, la miss Italia in carica incoronata lo scorso settembre a Montecatini, ha superato la sua prima settimana come studentessa all’Actor’s Planet della Luiss. Ed ecco come sta andando.

-

- Pubblicità -

Prove tecniche da attrice per Giusy Buscemi, la miss Italia in carica, eletta reginetta lo scorso settembre a Montecatini.

TRA TEORIA E PRATICA. La prima settimana di Giusy Buscemi come studentessa all’Actor’s Planet della Luiss è passata tra teoria e (soprattutto) pratica, e Miss Italia racconta di esserne davvero entusiasta. “Mi sono appassionata ad ogni lezione, ma soprattutto  davanti alla telecamera ho provato un’emozione fortissima, pur sentendomi completamente a mio agio. Con Fioretta Mari, una dei docenti, stiamo preparando uno spettacolo che presenteremo a Roma il 14 dicembre, è basato su un grande classico di Shakespeare, ‘La Bisbetica Domata’, i ruoli verranno definiti a breve”, racconta. “Con i compagni di corso, poi, siamo già entrati in confidenza diventando sin da subito una bella squadra. Tutti uniti da un’unica passione… la recitazione!”, aggiunge.

- Pubblicità -

“PUO’ FARE MOLTO”. Ma come si sta comportando la reginetta d’Italia nelle vesti di attrice? Rossella Izzo, Art Director della Scuola di Cinema, esprime una prima opinione sulla miss in veste di studentessa. “Giusy ha, a mio avviso, grandi possibilità. Certo, deve lavorare sulla concentrazione e sull’emotività per riuscire a dare maggior spessore alle sue interpretazioni. Deve inoltre migliorare la dizione ed eliminare completamente le cadenze dialettali, ma può fare molto”. “Come compito settimanale – conclude Rossella – Giusy dovrà cimentarsi nella lettura di testi classici tra cui un paio di opere di Pirandello, esercitandosi nell’interpretazione della lettura. A lei sono state assegnate ‘Trovarsi’ e ‘Così, se vi pare’”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -