martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiMorricone junior sbarca alla Limonaia

Morricone junior sbarca alla Limonaia

Verranno eseguiti alcuni brani composti da maestro tra i quali alcuni inediti, presentati in prima mondiale a Firenze, e altri riarrangiati. Il concerto sarà anche un’occasione di solidarietà.

-

- Pubblicità -

Un figlio d’arte molto speciale quello che il 17 settembre prossimo, si esibirà alla Limonaia di Villa Strozzi. Andrea Morricone, figlio del grande Ennio, dirigerà l’Orchestra Filarmonica di Roma e il flauto solista Roberto Fabriciani.

IL CONCERTO. Verranno eseguiti alcuni brani composti da maestro tra i quali alcuni inediti, presentati in prima mondiale a Firenze, e altri riarrangiati. Il concerto sarà anche un’occasione di solidarietà. Nel corso della serata, infatti, il Lions Club Mediovaldarno Galileo Galilei, raccoglierà fondi da destinare a giovani studenti americani di talento che, grazie a queste borse di studio, potranno venire a perfezionare i loro studi musicali e artistici a Firenze.

- Pubblicità -

IL PROGETTO. Il progetto Renaissance Then and Now, di cui il concerto di lunedì rappresenta il primo ‘step’, è organizzato dall’International Studies Institute di Firenze, consentirà le stesse opportunità ad alcuni studenti italiani per poter proseguire la propria formazione in ambito musicale e artistico presso le università americane.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -