Bruce Springsteen, Madonna, Radiohead e i Litfiba. Ma l’estate fiorentina non si accontenta e chiama ad esibirsi anche l’ex voce degli Smiths: Morrissey.
MOZ. Morrissey, o Moz per i fan, si esibirà per la prima volta a Firenze e lo farà al Nuovo Teatro dell’Opera, alle Cascine, l’11 luglio nell’ambito di Live On organizzata da Le nozze di Figaro. Dopo l’esibizione di Bruce allo stadio la sera prima, il rock anni Ottanta entrerà nel Teatro come penultima tappa del tour che partirà da Roma il 7 luglio.
ROCK. Tra rabbia e sentimento, dopo la rottura della band avvenuta nel 1987, Morrissey è tornato on stage come solista, in modo discontinuo, ma riscuotendo un grande successo a livello mondiale. Considerato tra i più grandi precursori ed innovatori della musica indie, nel 2007 è stato inserito, dal Daily Telegraph, nella classifica dei cento geni viventi al fianco di, tra gli altri, The Dalai Lama, Dario Fo, Matt Groening, Nelson Mandela, Bill Gates e Quentin Tarantino. Nel 2008 invece, la rivista Rolling Stone lo ha annoverato tra i cento grandi cantanti di tutti i tempi.
IL TOUR. Morrissey si esibirà a Roma il 7 luglio, l’8 a Genova, il 10 a Milano e dopo Firenze sarà a Grado, il 13 luglio. Ma il repertorio del passato non mancherà. Moz, presenterà anche brani della band, considerata da lui fondamentale per la sua rinascita solista e per il ritorno sulla scena mondiale. I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di mercoledì 4 aprile sul circuito TicketOne. Il costo è di 35 euro più diritti di prevendita e 40 euro in cassa la sera dello show.