mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Eventi Musica e cultura indiana presso...

Musica e cultura indiana presso il Centro Culturale “Canova”

Tre giorni di musica indiana, laboratori e seminari presso il Centro Culturale “Canova”. Dal 3 al 5 dicembre avrà luogo la rassegna “Dicembre Musica”, organizzata da Spazio Giovani e Musica “Sonoria”, dedicata alla sonorità ed alla cultura indiana. Presso la caffetteria della Biblioteca sarà poi possibile degustare tradizionali piatti tipici indiani.

-

Tre giorni di musica indiana, laboratori e seminari presso il Centro Culturale “Canova”. Dal 3 al 5 dicembre avrà luogo la rassegna “Dicembre Musica”, organizzata da Spazio Giovani e Musica “Sonoria”, dedicata alla sonorità  ed alla cultura indiana. Presso la caffetteria della Biblioteca sarà poi possibile degustare tradizionali piatti tipici indiani.

RASSEGNA. Spazio Giovani e Musica “Sonoria” organizzano, presso il Centro Culturale “Canova”, la rassegna “Dicembre Musica” dedicata al mondo musicale indiano, ma anche alla cultura ed alla tradizione della lontana India.

TRE GIORNI. Saranno tre giorni di concerti, laboratori e seminari interattivi tenuti da professionisti del settore che insegneranno ai partecipanti a conoscere ed a sperimentare le varie tecniche di composizione, l’arrangiamento dei brani e la scrittura delle canzoni.

SEMINARIO. Le giornate musicali, che si svolgeranno il 3, il 4 ed il 5 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 15.00 prevederanno un seminario dedicato alla musica indiana curato dall’associazione Saptak India, in collaborazione con la cooperativa CEPISS. Ai tre giorni di seminario parteciperanno il maestro Nihar Mehta e Francesco Gherardi.

FILM. A conclusione delle giornate, sabato 5 dicembre alle ore 15.30, presso BiblioteCaNova Isolotto è prevista la proiezione del film “Notturno indiano” di Alain Corneau, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Tabucchi.

DOCUMENTAZIONE. Per far conoscere ai partecipanti e a tutti coloro che sono interessati, il mondo indiano, durante tutta la durata della manifestazione la BiblioteCaNova metterà a disposizione una documentazione cinematografica, bibliografica e sitografica sulla cultura e sulla musica indiana.

CUCINA INDIANA. Inoltre, sarà possibile degustare tradizionali piatti tipici della cucina indiana presso il Caffè Canova, caffetteria della BiblioteCaNova.

INFO. Per maggiori informazioni è possibile contattare il “Sonoria” Spazio Giovani e Musica, al numero di telefono 055715405, oppure consultare il sito www.sonoriaq4.it, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected]

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi