venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniEventiMusica per il ''sogno'' dei...

Musica per il ”sogno” dei bambini del terzo mondo

Torna ‘Musica per un Sogno’, il concerto di beneficenza per i bambini del Terzo Mondo in programma sabato 15 gennaio alle 21 alla Badia Fiesolana.

-

Dopo il successo riscosso a primavera, si ripete l’appuntamento con la speranza e la solidarietà di ‘Musica per un Sogno’. La musica di Goffredo Orlandi e il sogno di Sara Bensi, un concerto di beneficenza e la possibilità di regalare un futuro migliore ai bambini del Terzo Mondo: sono questi gli ingredienti alla base di ‘Musica per un Sogno’, la serata di beneficenza che sabato 15 gennaio alle 21 avrà luogo all’Istituto Universitario Europeo, nella splendida cornice del Refettorio della Badia Fiesolana alle porte di Firenze, a favore del progetto ‘Sara, por los ninos’.

L’EVENTO. Goffredo Orlandi, noto compositore e pianista fiorentino, già vincitore del Festival di Sanremo nel 2004 con il brano ‘Uomo Volante’ cantato da Marco Masini, torna al suo primo amore, l’attività concertistica. E lo fa per sostenere una causa importante, quella di ‘Musica per un Sogno’, la serata-evento organizzata dalla famiglia Bensi per ricordare Sara, scomparsa a soli 23 anni, e la sua forte determinazione nel voler aiutare ‘los ninos’ di Nuevo Chimbote in Perù e di Malhada dos Bois in Brasile.

SARA BENSI. Sara Bensi era una ragazza come tante altre, studiava e credeva che lo studio potesse essere un mezzo per crescere con dignità e consapevolezza di sé. Una volta terminata l’università, avrebbe preso parte alla missione di Suor Giancarla e delle Suore Figlie di S. Eusebio di Vercelli, per contribuire personalmente ad aiutare i bambini più disagiati di terre lontane. Purtroppo non è riuscita a farlo, ma il suo sogno ha continuato a vivere grazie all’impegno e alla dedizione della famiglia, che con la pubblicazione di ‘Ama guardare il Sole’, la raccolta di poesie da lei lasciate, è riuscita a finanziare un vero e proprio progetto di istruzione a favore di quei bambini.

IL CONCERTO. Il concerto vedrà una selezione accurata di brani celebri, tratti dal repertorio di Beethoven, Chopin, Debussy, Schumann, Gershwin e altri grandi compositori. Per info e prenotazioni (anche via sms): 340-4846553.

Ultime notizie