domenica, 25 Ottobre 2020
Home Sezioni Eventi Novità della Biennale

Novità della Biennale

-

Inoltre, novità importante, Matteo Renzi, nuovo Sindaco di Firenze, diviene per consuetudine Presidente del Comitato Organizzatore. Da noi interpellato per avere una sua impressione sulla Biennale ha detto:” L’esposizione è un momento importante per la nostra città e per il settore dell’antiquariato perché dimostra come, in un momento di crisi di molti settori economici, ci sono operatori ed espositori che portano avanti con determinazione e valorizzano la loro attività, puntando sulla qualità. E questo è apprezzabile. L’antiquariato come l’artigianato è una delle attività che devono essere sostenute e incentivate. La Biennale fa parte della vita culturale di Firenze, dove cultura è sinonimo non solo di musei, chiese, biblioteche, ma anche di antiquariato. E la mostra mercato di Palazzo Corsini, che unisce qualità delle opere ed eccellenza della provenienza, pone Firenze in un posto di primo piano nel sistema espositivo internazionale”.
Novità di rilievo è anche l’ingresso nel Comitato Organizzatore della Biennale di Giovanna Folonari che ricoprirà l’incarico di Vice Presidente. ” E’ dal 1961- ha detto – che seguo la Biennale, con affetto e partecipazione. L’ho sempre ritenuta un’occasione unica per Firenze, che è davvero la città ideale per ospitare un evento così importante e particolare. Sono felice che sia giunta al traguardo dei cinquant’anni. Questo anniversario mi emoziona molto. Auguro al Sindaco Renzi, nuovo Presidente della Biennale, che gli porti fortuna, e auguro alla Biennale stessa di continuare ad essere promossa e sostenuta così come si merita”.
Palazzo Corsini 26.09- 04.10.2009

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito