mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Oggi Renga, domani Allevi e...

Oggi Renga, domani Allevi e nel mentre un po’ di Queen

Fa tappa a Montecatini Terme il tour di Francesco Renga, stasera al Nuovo Teatro Verdi, domani sera al Verdi di Firenze, invece, ci sarà Giovanni Allevi con il suo incredibile pianoforte. I fan rimasti orfani dei Queen potranno rivivere la storia della band di Freddy Mercury, fino a domani sera al Palamandela. E finire la serata in bellezza con tartufo e frittelle.

-

 

Fa tappa a Montecatini Terme il tour di Francesco Renga, stasera al Nuovo Teatro Verdi, domani sera al Verdi di Firenze, invece, ci sarà Giovanni Allevi con il suo incredibile pianoforte. I fan rimasti orfani dei Queen potranno rivivere la storia della band di Freddy Mercury, fino a domani sera al Palamandela. E finire la serata in bellezza con tartufo e frittelle.

RENGA. A un anno esatto dal trionfale tour “ORCHESTRAEVOCE”, torna Francesco Renga. Stasera l’appuntamento è al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme alle 21.30. Renga ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo al pubblico alcuni pezzi storici dei Timoria, i successi della sua carriera solista fino al suo ultimo album di inediti “Un giorno bellissimo”, in un concerto di un’ora e mezza in cui band e orchestra suoneranno insieme fondendo le due anime di Renga, quella rock e quella più pop. Biglietti da 25 a 47 euro.

Giovanni_AlleviALLEVI. Domani sera, domenica 27 marzo, sul palco del Teatro Verdi di Firenze ci sarà invece Giovanni Allevi (ore 20.45), con i suoi più grandi successi e i brani di Alien, ultimo disco di inediti di pianoforte solo uscito lo scorso settembre e tuttora ai vertici delle classifiche. Biglietti da 17 a 37 euro.  

we-will-rock-youQUEEN. Fan di Freddy Mercury&Co. a raccolta questa sera e domani al Mandela Forum: in scena il musical dedicato alla storia dei Queen. Ideato nientemeno che dagli stessi componenti della band e scritto da Ben Elton, “We will rock you” lascerà soddisfatti anche i più critici estimatori, facendo rivivere loro il carisma di uno dei gruppi che ha fatto la storia del rock. Stasera lo spettacolo inizia alle 20.45, domani alle 16.45, rigorosamente in inglese con sottotitoli. Biglietti da 36,80 a 66,70 euro.

DALI’, MIRO’, PICASSO. Prosegue fino al 17 luglio a Palazzo Strozzi la mostra dedicata a Dalì, Mirò e Picasso. Più di 60 opere giovanili e 100 dei tre geni del colore, uniti da un tratto: la ribellione.

tartufoTARTUFO E FRITTELLE. Ultimo weekend utile per gustare le frittelle più rinomate della Toscana, quelle di San Donato in Collina (Rignano). La sagra, ormai trentennale, dà appuntamento ancora una volta al Circolo Sms, oggi dalle 15 alle 19 e domani fin dalla mattina. Per gli amanti del tartufo, invece, la Mecca è Certaldo: l’Associazione Tartufai delle Colline della Bassa Valdelsa organizza questo weekend la 18a edizione della Sagra del Tartufo Marzuolo. Dall’antipasto del tartufaio ai taglioni fino alla tagliata con Sua maestà il Tartufo e altri deliziosi prodotti tipici. Oggi pomeriggio la vera e propria Festa, con tanto di Trekking bike da Castelfiorentino a Certaldo, visita al borgo medioevale di Certaldo Alta e dei suoi musei prima di cena. Per domani, domenica 27 marzo, è sempre in programma una biciclettata: ma stavolta direttamente nelle tartufaie naturali gestite dall’Associazione. Prima di un lauto pranzo. Info: 0571 668974 – 338 7415160, email: asstartufaivaldelsa@libero.it – info@asstartufaivaldelsa.org; www.asstartufaivaldelsa.org.

CICCIA SHOW E OLTRE. Ma non è finita qui, perché questo è anche il weekend dedicato ai luoghi del cuore del Fai, alla ciccia del Chianti e tanto altro ancora. Guarda cosa ti riserva il weekend:

Giornate Fai di primavera: gli appuntamenti a Firenze

Giornate Fai di primavera: il programma completo

Sui pedali al Molinaccio di Scandicci

In Chianti va in scena il ‘Ciccia show’

Cioccolato a bordo della storica ”cinquina”

Tutti in sala, va in scena la Corea

Ultime notizie

L’Ecobonus riporta a galla il mercato dell’auto, ma ancora non basta per uscire dalla crisi

I recenti incentivi governativi stanno aiutando il mercato dell’auto a tornare ai livelli di vendite del 2019, chiudendo così...

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Fierone di Scandicci 2020: stessi orari, ma cambia la mappa del mercato

Il tradizionale fierone di ottobre si terrà, ma con qualche novità anti-contagio. E i banchi si spostano verso la Greve

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa