mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniEventiParte la finale di Italia...

Parte la finale di Italia Wave Band

Italia Wave Band

-

Special guest della serata: Beatrice Antolini, cantautrice bolognese dimostratasi un’autentica rivelazione negli ultimi anni. Consolidando il rapporto tra il festival Italia Wave e il circolo culturale Arci The Cage la finale si svolge all’interno della 3 giorni “Radio Cage 3 giorni di pace amore e musica” presso il Teatro Mascagni di Villa Corridi a Livorno; il vincitore della serata rappresenterà la Toscana al festival rock più importante della penisola, che si svolgerà proprio a Livorno dal 16 al 19 Luglio prossimi.

In premio, oltre all’esibizione durante la prossima edizione di “Italia Wave”, anche strumenti Gibson e Allen&Heat, giornate gratuite in studi di registrazione convenzionati, una borsa di studio di 1.000 euro e la possibilità di esibirsi allo Sziget Festival in Ungheria.

I 5 finalisti in gara per aggiudicarsi un posto sui palchi di Italia Wave Love Festival 2009 sono stati selezionati tra i 247 gruppi iscritti, di cui 23 si sono già esibiti dal vivo in 6 serate ospitate nei mesi di febbraio e marzo dal ‘Karemaski’ di Arezzo, dalla ‘Corte dei Miracoli’ di Siena, dal ‘Cantiere San Bernardo’ e da ‘La Centrale’ di Pisa.

Beatrice Antolini, artista rivelazione dell’anno per tutta la stampa specializzata, sarà la special guest che chiuderà le esibizioni live. Ma questo non chiuderà le danze, anzi… subito dopo i concerti saliranno sul palco Ariel Dj & Ufo: il primo è il dj storico della defunta Rock FM e leader dei Pay, il secondo è il bassista degli Zen Circus e personaggio carismatico dell’indie rock toscano.

Ultime notizie