martedì, 11 Agosto 2020
Home Sezioni Eventi Partono gli eventi per il...

Partono gli eventi per il Natale

Al via gli eventi gratuiti per i Natale 2008: spettacoli teatrali e musica nelle chiese, musei e librerie di classica, sacra e contemporanea. In totale saranno 27 i concerti che si terranno dal 30 novembre al 6 gennaio, sparsi per la città, organizzati dall'assessorato alla cultura e dall'Orchestra da Camera Fiorentina.

-

Sabato 30 novembre alle 10,30 si comincia alla Libreria Seeber con “Musiche e danze da salotto” sulle musiche di Debussy, Chopin, Strauss, Satie. Il 6 dicembre alla chiesa di Santa Maria Maggiore in via Cerretani alle 21 il recital dell’organista Sergio Militello; l’Ensemble Vocale opera polifonica di Firenze sarà in concerto il 12 dicembre alle 21 presso la chiesa di SS. Apostoli, mentre i Canti Gospel il 14 dicembre alle 10,30 presso l’Auditorium della Clinica Medica di Careggi.

I luoghi coinvolti sono numerosi: le librerie Seeber, Edison, Feltrinelli e Martelli, ma anche le chiese di Santa Maria Maggiore, la chiesa SS. Apostoli, la Basilica si san Lorenzo, san Frediano, la Sala Vanni, il Cenacolo della Basilica di Santa Croce, San Firenze, Orsamichele, San Gaetano, Santo Stefano al Ponte Vecchio, le Basiliche di San Lorenzo e Santa Croce, l’Auditorium dell’Ente Cassa e il Teatro Cantiere Florida.

Il cartellone è stato presentato stamani dall’assessore alla cultura Eugenio Giani che ha commentato: “E’ un grande evento per la città non solo per gli appassionati di musica. La scelta di luoghi suggestivi come le Chiese e Basiliche, ma anche particolari e meno usuali come librerie e biblioteche conferisce a questo cartellone grande valore”.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune www.comune.fi.it e www.orchestradacamerafiorentina.it.

Ultime notizie

L’aumento dei casi di coronavirus in Toscana

Dopo aver toccato il minimo a metà luglio, i casi di coronavirus in Toscana hanno ripreso a salire: cosa dicono i dati

Ecobonus al 110 per cento: come funziona, i requisiti e come richiederlo

Le nuove agevolazioni per le ristrutturazioni spiegate in 4 punti: a chi spetta il bonus verde, come funziona, per cosa si può richiedere e le novità

Ecobonus al 110%: i provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate e del Mise

Arrivano i chiarimenti sulla maxi detrazione per le spese sostenute durante i lavori di ristrutturazione

Coronavirus, 8 nuovi casi in Toscana. Ancora positivi tra i giovani tornati dall’estero

Ancora casi tra i giovani rientrati dalle vacanze: dati e notizie di oggi, 10 agosto, sul coronavirus in Toscana