Sabato 30 novembre alle 10,30 si comincia alla Libreria Seeber con “Musiche e danze da salotto” sulle musiche di Debussy, Chopin, Strauss, Satie. Il 6 dicembre alla chiesa di Santa Maria Maggiore in via Cerretani alle 21 il recital dell’organista Sergio Militello; l’Ensemble Vocale opera polifonica di Firenze sarà in concerto il 12 dicembre alle 21 presso la chiesa di SS. Apostoli, mentre i Canti Gospel il 14 dicembre alle 10,30 presso l’Auditorium della Clinica Medica di Careggi.

I luoghi coinvolti sono numerosi: le librerie Seeber, Edison, Feltrinelli e Martelli, ma anche le chiese di Santa Maria Maggiore, la chiesa SS. Apostoli, la Basilica si san Lorenzo, san Frediano, la Sala Vanni, il Cenacolo della Basilica di Santa Croce, San Firenze, Orsamichele, San Gaetano, Santo Stefano al Ponte Vecchio, le Basiliche di San Lorenzo e Santa Croce, l’Auditorium dell’Ente Cassa e il Teatro Cantiere Florida.

Il cartellone è stato presentato stamani dall’assessore alla cultura Eugenio Giani che ha commentato: “E’ un grande evento per la città non solo per gli appassionati di musica. La scelta di luoghi suggestivi come le Chiese e Basiliche, ma anche particolari e meno usuali come librerie e biblioteche conferisce a questo cartellone grande valore”.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune www.comune.fi.it e www.orchestradacamerafiorentina.it.