Come diceva T.S Eliot, “L’uomo non può sopportare troppa realtà”e proprio per questo dal primo al 2 febbraio 2019 si svolge Pistoia Magic lo spettacolo teatrale e festival di magia e illusionismo, che ogni stupisce il pubblico del Teatro Bolognini.

Carte, colombe, conigli dal cappello, grandi illusioni, comici e cartomaghi, il Pistoia Magic è questo e molto di più. Nato da un’idea di Francesco Micheloni, giovane mago di professione, conduttore televisivo e maestro di magia, il Pistoia Magic vuole raccontare alla città di Pistoia, ma anche a tutti i curiosi della Toscana, le differenti e incredibili sfaccettature della magia.

Considerata spesso un passatempo, la magia è in realtà una difficile e sottile arte ed è proprio ciò che lo spettacolo propone: un'esperienza teatrale capace di far credere a tutti, non solo ai bambini ma anche al più scettico degli scettici, anche solo per un attimo, che dietro a tutto non ci sia un banale trucco ma vera e propria magia.

Gli ospiti di Pistoia Magic 2019

Con questo intento che Francesco da cinque anni riunisce la crème de la crème della magia italiana per farla esibire in un unico show. Quest'anno infatti, sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini, si alterneranno il maestro Mirco Menegatti, manipolatore professionista che si esibirà con le sue colombe ; il mago Novas anche lui abile manipolatore di oggetti magici; il mago Leo, idolo degli spettatori più giovani e Tiziano Cellai il travolgente mago delle grandi illusioni.

Mirco Melegatti Pistoia Magic 2019

Il filo rosso sotteso da Simone Venturi, autore delle spettacolo,  lancia per questa edizione una sfida molto complessa ai maghi. Dopo averli intrigati con i tema della serendipità e dei sogni, poi con le filastrocche “matemagiche”, quest'anno la sfida riguarda proprio la realtà. I maghi dovranno essere abili nello sfocare il confine tra magia e realtà raccontando le proprie incredibili avventure da maghi. Ce la faranno a convincere che la magia esiste? Al pubblico curioso di ogni età l'ardua sentenza.

Gli spettacoli si terranno venerdì 1° febbraio alle 21.15 e sabato 2 febbraio alle 16.30 e alle 21.15. Il Piccolo Teatro Mauro Bolognini si trova in via del Presto, 5. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito di Pistoia Magic.