martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniEventiPresentata la stagione estiva del...

Presentata la stagione estiva del Trentino

Proposte estive Trentino

-

Come ogni anno il trentino propone un’estate indimenticabile, molto apprezzata dai toscani che scelgono sovente la provincia di Trento per le proprie vacanze. Non solo perchè ha ospitato per molti anni i ritiri estivi dell’Acf Fiorentina. Il Trentino è la quinta provincia italiana più apprezzata dai Toscani. Ecco perchè è stato naturale ospitare le mille proposte lungo percorso che si snoda tra ambiente e cultura, sport e paesaggio, benessere ed ospitalità.

A ciò che offre madre natura il Trentino affianca quest’anno un cartellone – presentato a Firenze da Trentino Spa e dalle Apt del territorio –  ricco di eventi e di opportunità ambientali, culturali, sportive, enogastronomiche. Sono iniziative dedicate alle attività sportive, al benessere, alla natura, alla famiglia e all’enogastronomia con proposte adatte a diversi target, sportivi, famiglie, appassionati di arte.

Il 2007 ha fatto registrare 129.647 arrivi dalla Toscana, a fronte di 670.341 presenze. Se ci si concentra soltanto sui mesi estivi, si scopre che gli arrivi sono stati 58.006, mentre le presenze si sono attestate a 326.383. Dati che nel 2007, come accennato, hanno collocato la Toscana al 5° posto (dopo Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio) fra le regioni italiane che scelgono il Trentino per una vacanza.

Il Trentino è dunque pronto a togliere i veli dalla propria offerta estiva, sicuro di poter conquistare la fiducia dei turisti anche in questo 2009.
Nonostante la congiuntura economica non particolarmente felice, i numeri, della stagione invernale che si è appena conclusa, dimostrano che il territorio conquista sempre nuovi amici e quindi guarda con fiducia al futuro, sicuro di avere dalla propria parte un patrimonio naturale di valore inestimabile e una lunga tradizione in termini di organizzazione turistica e di ospitalità.

Ultime notizie