venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Eventi Proposte per una vacanza diversa...

Proposte per una vacanza diversa…

proposte vacanze in Friuli

-

Questa splendida parte dell’Italia, stretta tra Alpi e mare Adriatico, incrocio di storia, arte e popoli, gode di un microclima particolare che ha reso possibile lo sviluppo di una flora e di una fauna eccezionali, che non si trovano in nessun’altra regione italiana. Dal Friuli si può partire alla volta dei  grandi centri storici, come ad esempio Venezia.

La Carnia si presta ad un turismo “dolce”, adatto alle scuole per le gite di istruzione, ed alle associazioni ricreative. Il Tarvisiano è ricco di testimonianze austro-ungariche e del primo conflitto mondiale. Numerose le piste ciclabili per mountain bike ed i persorsi trekking Per l’inverno sono disponibili ottime piste sempre innevate grazie all’innevamento programmato, adatte a tutti i livelli di abilità.  Le piste sono lunghe anche 6 km.

Per quanto riguarda le offerte “marine”, Lignano Sabbiadoro offre 8 km. di spiaggia ed è una località adatta a famiglie con bimbi grazie ai suoi bassi fondali, ai divertimenti ed alla possibilità di praticare sport acquatici. Un galeone è stato recentemente scoperto sul fondo del mare e vi è quindi la possibilità di praticare immersioni archeologiche subacquee.

Il Friuli Venezia Giulia è sempre più vicino per i toscani.

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.