mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Puccini e Verdi a Parigi...

Puccini e Verdi a Parigi per OperaFestival 2008

Puccini e Verdi a Parigi per il concerto conclusivo di OperaFestival 2008

-

Multipromo OperaFestival ospita “Puccini e Verdi a Parigi” in collaborazione con l’Orchestra Regionale della Toscana (ORT) per la sapiente direzione del Maestro Marco Balderi, applaudito per la conduzione dell’Orchestra di Opera Festival nel Barbiere di Siviglia.
Un Gran Galà, costituito da un maestoso ensemble di cantanti e coristi, selezionati fra le migliori voci del Festival e note anche a livello internazionale.
Da sottolineare la partecipazione del Direttore Artistico Luca Canonici, che farà rivivere le melodie del maestro lucchese che si fronteggeranno con quelle del grande compositore di Busseto, quasi a creare un’inedita sinfonia.
Comun-denominatore di questa serata, sarà Parigi, teatro di tragedie e frizzanti melodie. La capitale francese ha ispirato artisti di ogni epoca: pittori, poeti, scultori e romanzieri consegnando alla storia capolavori di inestimabile valore.
Ad aprire il concerto sarà la Rondine di Giacomo Puccini, opera in tre atti su libretto di Giuseppe Adami.
Gli spettatori potranno ascoltare anche le arie più famose del Tabarro, di Manon Lescaut e dell’intramontabile Bohème che, proprio nella stagione di OperaFestival, ha riscosso successi sia nella storica Piazza Varchi, che al Giardino di Boboli.
Ad interpretare i personaggi pucciniani Patrizia Zanardi nel duplice ruolo di Mimì nella Bohème e Magda ne La Rondine, Giorgio Casciarri sarà Luigi nel Tabarro, Rodolfo in Bohème e il Cavaliere Renato des Grieus in Manon Lescaut.
Nella seconda parte gli spettatori saranno sicuramente travolti dalle emozioni e dall’eleganza delle atmosfere parigine della Traviata interpretata dalla soave voce di Luz Del Alba nel ruolo di Violetta Valery, Luca Canonici nel ruolo di Alfredo, Carmelo Corrado Caruso sarà Giorgio Germont e Juan Possidente il barone Duphol.

OPERAFESTIVAL 2008
Per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti:
Multipromo via San Francesco 3- 50014 Fiesole (FI) / tel. 055 5978309- fax 055 5979687
biglietteria@festivalopera.it
Biglietteria Piazzale Porta Romana tel. 055.229370
APT Siena (+39) 0577.280551/infoaptsiena@terresiena.it
Circuito Box Office tel. 055.210804
Circuito Viva Ticket www.vivaticket.it
www.festivalopera.it

Ultime notizie

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione

Quando e dove si vota per il ballottaggio delle comunali 2020

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo