giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniEventiQuintorigo, Pierdavide e Sonohra. Aspettando...

Quintorigo, Pierdavide e Sonohra. Aspettando Grignani

Tra rock, jazz e pop, domani sera alla Flog il ritorno dei Quintorigo. E domenica arrivano i giovanissimi Sonohra. Al Saschall invece sbarca il talento di Amici, Pierdavide Carone. Tutti gli appuntamenti del weekend, aspettando Gianluca Grignani.

-

 

Tra rock, jazz e pop, domani sera alla Flog il ritorno dei Quintorigo. E domenica arrivano i giovanissimi Sonohra. Al Saschall invece sbarca il talento di Amici, Pierdavide Carone. Tutti gli appuntamenti del weekend, aspettando Gianluca Grignani.

QUINTORIGO. Domani sera alle 21.30 il ritorno dei Quintorigo, straordinaria band in grado di mescolare rock, jazz e canzone d’autore, arrivata alla ribalta negli anni ’90. Dopo gli alti e bassi e i cambi di formazione, sul palco salirà domani sera Luca Sapio alla voce, accompagnato da contrabbasso, violoncello e violino. Al nuovo album ha partecipato anche l’eclettica attrice Juliette Lewis, incidendo due brani. Biglietti 8 euro.

pierdavide-carone-2PIERDAVIDE CARONE. Direttamente dalla scorsa edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, sbarca al Saschall Pierdavide Carone, sempre domani sera. Ironico cantautore, nonché paroliere per altri noti cantanti (tra cui l’altro ex di Amici Valerio Scanu, vincitore dello scorso Sanremo), Pierdavide ha in curriculum già diversi dischi di platino, grazie al nuovo album “Distrattamente”, uscito a novembre. Biglietti 17,40 e 25 euro.

SONOHRA. Domenica pomeriggio, invece, sarà la volta dei Sonohra, giovanissimo duo vincitore di Sanremo Giovani 2010. Incontrastati dominatori del Concorso Mtv “The Summer Song”, che si sono aggiudicati grazie a 3 milioni e mezzo di voti via Sms, i Sonohra portano ora il loro nuovo album sul palco della Flog, alle 17 (apertura ore 16, biglietti 25 euro).

Gianluca_Grignani_picGRIGNANI. C’è ancora qualche giorno di tempo, invece, per darsi alla caccia del biglietto del concerto di Gianluca Grignani al Verdi, uno dei più attesi della stagione. L’ormai arcinoto “Falco a metà” sarà a Firenze giovedì prossimo, 3 marzo. (Biglietti 18, 24 e 30 euro).

dario_vergassolaA TEATRO PER RIDERE. Da stasera a domenica al Teatri di Cestello la Iena Ridens di Andrea Agresti, meglio noto come iena televisiva. Venerdì e sabato spettacolo ore 21, domenica ore 16.30. Al Verdi di Santa Croce sull’Arno, invece, domani sera ci sarà Dario Vergassola con l’esilarante “Sparla con me”. (Biglietti 10 euro, spettacolo ore 21.30).

MERCATI E MERCATINI. Fine settimana ricco di iniziative nel Quartiere 5. Si comincia sabato con il  “Mercatino di oggettistica e piccolo antiquariato”  dalle 8 alle 20 in piazza Tanucci realizzato in collaborazione  con il Centro Commerciale Naturale. Sempre sabato alle 16.30 presso la Sala A.N.R.A.C. (Centro Coop “Le Piagge” ) in via Lazio 10/20 si inaugura la mostra di pittura di Giovanna Fabbrucci dal titolo “Storia illustrata di Igor e dei (A)mici” I soggetti rappresentati sono gatti e animali, fiori, paesaggi e luoghi amati dall’artista. La mostra rimarrà aperta fino al 4 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Domenica 27 febbraio alle 16 è la volta del concerto d’organo presso la Chiesa di San Michele a Castello. L’organista Giovanni Vitangeli eseguirà musiche con l’organo della chiesa, recentemente restaurato.

PASSIONE CIOCCOLATO. Sabato e domenica a Scandicci arriva la Festa della cioccolata, con mastri cioccolatieri da tutta la Toscana. E ogni possibile varietà della prelibatezza.

carnevale2CARNEVALE DI VIAREGGIO E NON SOLO. Appuntamento sul lungomare di Viareggio per le celeberrime sfilate di carri e ironiche maschere di cartapesta. Ma il Carnevale non è solo Viareggio: sfilate in programma quasi sotto ogni campanile della Toscana, da Figline, a Vicchio, a San Piero a Sieve, Rufina e via dicendo. Non c’è che da scendere in piazza. Senza dimenticare i coriandoli.

Ultime notizie