sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniEventiRadiohead, ecco quando potrebbe esserci...

Radiohead, ecco quando potrebbe esserci il concerto a Firenze

Superato lo ''shock'' dell'annuncio del rinvio del concerto, le migliaia di fan che già si preparavano a prendere d'assalto le Cascine domenica prossima sono in attesa di capire quando finalmente potranno assistere dal vivo allo spettacolo. Ecco qualche ''calcolo''.

-

Superato lo ”shock” dell’annuncio del rinvio del concerto, ora le migliaia di fan che già si preparavano a prendere d’assalto il parco delle Cascine domenica prossima per lo show dei Radiohead sono in attesa di capire quando finalmente potranno assistere dal vivo allo spettacolo.

IN ATTESA DI NOTIZIE. Come annunciato sul sito della band, dovrebbe essere mercoledì 27 il giorno giusto per saperne qualcosa di più: quel giorno, infatti, dovrebbero essere comunicate le nuove date dei concerti slittati (non solo quello di Firenze, ma anche le altre date italiane e quelle in Germania e Svizzera), o al contrario per sapere – per chi non potesse essere presente – come richiedere il rimborso dei biglietti.

I “CALCOLI”. Ma intanto i fan della band fanno due calcoli, per cercare di prevedere quando finalmente i Radiohead si esibiranno a Firenze. Dopo la tragedia di Toronto e la serie di concerti “postponed”, la band ricomincerà a suonare a metà luglio. Prima in Europa, poi in Estremo Oriente.

IL CALENDARIO. Il fitto calendario dei concerti si ferma poi per un po’, per ripartire all’inizio di ottobre. Proprio dall’Europa. Sabato 6 i Radiohead sono attesi a Manchester, poi si esibiranno ancora nel Regno Unito, in Francia, Olamda, Germania e Belgio. Dopodiché, a novembre, la band partirà alla volta di Nuova Zeanda e Australia, per eventi live dall’altra parte del mondo.

FINE SETTEMBRE? Quando potranno venire in Italia, dunque? L’ipotesi più probabile sembra tra fine settembre e inizio ottobre, per unire questi concerti agli impegni già fissati. Impegni fitti, che vedranno la band esibirsi con concerti ravvicinatissimi, a distanza di due o addirittura un solo giorno l’uno dall’altro. Il momento buono, insomma, potrebbe essere la fine di settembre. Mercoledì 27 giugno, comunque, se ne saprà qualcosa di più. I fan sono in trepida attesa.

L’anticipazione: Radiohead, il concerto slitta a settembre?

L’annuncio: Radiohead, è ufficiale. Salta il concerto fiorentino del 1° luglio

Ultime notizie