Arbore sarà al Teatro Verdi di Firenze il prossimo 26 febbraio. Biglietti in vendita presso tutti i punti del Circuito Regionale Box Office. Prezzi : 75,00/65,00/55,00/45,00/32,00/23,00 euro più diritti di prevendita. Dal debutto internazionale al Montreaux Jazz Festival (presentatore e padrino di quella edizione Quince Jones), l’Orchestra ha girato in questi anni tutto il mondo raccogliendo ovunque grande successo. Solo quest’anno ha suonato negli USA ed in Canada  entusiasmando il pubblico di Atlantic City, Chicago, Vancouver, Montreal e Toronto, mentre  ad agosto è stata in Cina realizzando per RaiDue “Renzo Arbore in giro per la Cina, musica, curiosità e … scorribande”, viaggio musicale e turistico, con Arbore acuto ed ironico osservatore e commentatore di una realtà cinese, nonché artista commosso dalla travolgente accoglienza del caloroso pubblico cinese.

Francesco Guccini  sarà al Mandela Forum di Firenze il prossimo 27 febbraio. Il biglietto a posto unico costa 23,00 euro più diritti di prevendita. Sono disponibili presso tutti punti del circuito Regionale Box Office. Questo nuovo tour a cavallo tra il 2008 ed il 2009 segna per Francesco un ritorno nei palasport italiani nella consueta atmosfera da quattro chiacchiere tra amici caratteristica dei suoi concerti. Partito ufficialmente il 13 settembre scorso da Taormina, il tour farà tappa prossimamente a Bassano del Grappa, Torino, Milano, Bologna e Pordenone.  Anche in questa occasione sul palco Guccini sarà accompagnato dai compagni musicisti di sempre: Ellade Bandini (batteria e percussioni), Antonio Marangolo (sax e percussioni), Vince Tempera (pianoforte e tastiere), Pierluigi Mingotti (basso), Roberto Manuzzi (sax, armonica, fisarmonica e tastiere) e Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre).

E’ partito il tour teatrale “Solo Show” di Vinicio Capossela che farà tappa a Firenze il 5 e 6 marzo (Teatro Verdi). I biglietti per i due concerti fiorentini sono in vendita da questa mattina in tutti i punti del Circuito Regionale Box Office. Prezzi: 40,00/32,00/25,00/20,00 euro più diritti di prevendita). ll tour riprende i temi dell’ultimo album di inediti di Capossela “DA SOLO” (Warner Music) che, ad una settimana dall’uscita nei negozi è disco d’oro per le vendite entrando direttamente al secondo posto della classifica di vendita (fonte classifica Fimi/Nielsen) oltre ad essere il primo disco tra gli artisti italiani. L’allestimento prevede, alle spalle dell’artista e ai lati del palco, l’uso di side show banners, teli illustrati e colorati che illustrano le attrazioni, in un contorno di luce da acquario e lampadine da carnival, da luna park. Vinicio Capossela sarà accompagnato sul palco da molti artisti e dagli “strumenti inconsistenti” che hanno contribuito alla realizzazione del disco, tra questi troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ” indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica.