sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniEventiRiparte il tour dei Soliti...

Riparte il tour dei Soliti Idioti. Uno show anche in Toscana

Dopo il grande successo del 2011, con la terza stagione su Mtv, i tour nelle piazze italiane e il film nelle sale cinematografiche, i Soliti Idioti sono pronti a portare i loro show nei teatri d'Italia. Ecco il programma.

-

Dopo il grande successo del 2011, con la terza stagione su Mtv, i tour nelle piazze italiane e il film nelle sale cinematografiche, i Soliti Idioti sono pronti a portare i loro show nei teatri d’Italia. In Toscana andranno in scena al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme.

COMICO-PSICHEDELICO TOUR. Il nuovo tour dei Soliti Idioti partirà il 10 maggio dal Politeama di Genova. L’11 maggio saranno poi a Padova al Gran Teatro Geox e il 12 arriveranno in Toscana, per lo show al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme. Il 13 sarà il turno del Teatro Europa a Bologna e il 17 del Creberg di Bergamo. Venerdì 18 raggiungeranno il Teatro La Fenice di Senigallia, il 19 il Pala Brescia per chiudere poi, il 21 maggio, al Teatro Arcimboldi di Milano.

I PERSONAGGI. Mandelli e Biggio porteranno sul palco i personaggi che li hanno resi famosi. Father & Son dove il padre, Ruggero De Ceglie è interpretato dal Nongio e il figlio Gianluca dal Biggio. Su questo sketch si basa anche ”I soliti idioti – il film”. Ancor più stravagante è sicuramente ”La dolce attesa” che segue le vicende della coppia gay Fabio e Fabio, famosi per i ”non lo so, non lo so” del Nongio e la convinzione di essere incinto dell’altro Fabio. Non meno divertenti le gag di Gisella e Sebastiano, in cui il ragazzo, interpretato dal Nongio, in ogni puntata viene raggirato da Gisella, travestimento del Biggio, che ripete in continuazione ”Dica” e ”Sono subito da lei” mettendo a dura prova la pazienza di Sebastiano. Ma è in ”I moralisiti” che l’accetto toscano del comico Biggio salta fuori. Fabrizio interpreta il benestante Giampietro e Mandelli la moglie Marialuce che, di fronte a varie situazioni, cercano sempre di essere politically correct ripetendo la frase ”E’ normale Marialuce, è normale”. Insomma, molti personaggi che portano in scena i luoghi comuni dell’italiano medio cercando di rappresentare il momento e la realtà del nostro Paese con spaccati di vita quotidiana, ma tutto portato all’eccesso, ovviamente.

IL SUCCESSO. Il 2011 è stato un anno ricco di eventi che hanno portato il duo comico sull’onda del successo a partire dalla messa in onda su Mtv della terza stagione della serie. A seguire, i due hanno raggiunto le piazza più grandi e i migliori club d’Italia con il loro tour. Per non parlare il loro esordio al cinema con un film campione d’incassi. I Soliti Idioti affronteranno il 2012 trionfalmente. La quarta serie, con 14 nuovi episodi divisi in 7 puntate, andrà in onda a partire da giovedì 22 aprile su Mtv Italia.

Ultime notizie