sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniEventiSabato da metallari o da...

Sabato da metallari o da togati. Purché sia rock

Pacchetto a tutto rock per il prossimo finesettimana. Al Viper arriva “Power of Metal 2011”, mentre alla Flog c'è il Toga-Party in stile Animals House: a far da colonna sonora gli inventori del rock demenziale, i mitici Skiantos. E alla Pergola c'è Montalbano-Zingaretti. Tutti gli appuntamenti del weekend. TORNA IL SALONE DEL MOBILE

-

Pacchetto a tutto rock per il prossimo finesettimana. Al Viper arriva “Power of Metal 2011”, mentre alla Flog c’è il Toga-Party in stile Animals House: a far da colonna sonora gli inventori del rock demenziale, i mitici Skiantos. Tutti gli appuntamenti del weekend.

POTERE AL METALLO. Metallari d’Italia unitevi: domani sera al Viper arriva il Power of Metal 2011. Co-headliner i Symphony X e i Nevermore, accompagnati da tre special guest: Psychotic Waltz (in reunion!), Thaurorod e Mercenary. Inizio concerti ore 18, biglietti 38 euro (32 in prevendita).

skiantos_1TOGAPARTY. Alla Flog, invece, torna il mitico Toga-Party, con gli altrettanto mitici Skiantos a far saltare il popolo dei togati. Nati sull’onda dei fermenti creativi nella Bologna del movimento studentesco e degli Indiani Metropolitani, sono stati, anche loro malgrado, una pietra miliare del Rock Italiano. Un Rock che hanno rifondato sbarbandolo alla radice. Apertura ore 21.30, ingresso 8 euro.
 

zingaretti2MONTALBANO ALLA PERGOLA. Calcherà le scene della Pergola fino a domenica 6 marzo Luca Zingaretti, celebre volto del televisivo commissario Montalbano. Stavolta, però, non siamo nella siciliana Vigata, ma in una Torino degli anni ’30. Ma i due uomini che danno inizio alla narrazione sono, ancora una volta, siciliani: l’unico discendente di un’antica famiglia e un apparentemente arcigno ex senatore. “La Sirena”, reading tratto dal racconto “Lighea” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, andrà in scena stasera e sabato alle 20.45, domenica alle 15.45. Biglietti da 15 a 30 euro.

MOBILI IN MOSTRA. Si apre domani, sabato 5 marzo, il Salone del Mobile di Firenze. Giunta alla 14esima edizione, la mostra-mercato proseguirà alla Fortezza fino a domenica 13 marzo. Ormai si tratta di un appuntamento tradizionale con le più note marche nazionali di arredamento e design, una delle più grandi vetrine dove cercare (e trovare) tutto ciò che ha a che fare con la casa. Orario: 15,00-23,00; domenica 10,30-21. Ingresso: dal lunedì al venerdì €4;  sabato e domenica €5. Ingresso gratis dalle ore 20.00.

MERCATALE. Torna anche l’appuntamento mensile con il Mercatale di Firenze, domani in piazza della Repubblica dalle 8 alle 19. Da domani mattina la piazza sarà presa d’assalto dalle bancarelle di 84 produttori, di cui 21 bio, provenienti da tutta la Toscana. Olio, vino, verdure, frutta e altri prodotti, tutti di filiera corta, rigorosamente toscani Doc. Dal pecorino a latte crudo ai salumi di cinta senese, ai cantuccini di Prato: dall’antipasto al dolce ce n’è per farsi una spesa completa e completamente a km zero.

pappardelle_al_cinghialeCINGHIALE A SCARPERIA. Per chi invece non ha voglia di cucinare, ma desidera comunque mangiare genuino, c’è sempre la sagra del cinghiale a Scarperia. Fino a domenica 13 marzo, al circolo Mcl, per due finesettimana consecutivi, specialità a base di cinghiale e altri prodotti tipici mugellani, come i famosissimi tortelli di patate. Aperto anche la domenica a pranzo. Domenica prossima, inoltre, è previsto anche il mercatino dell’antiquariato per le vie del centro di Scarperia. Per abbinare la curiosità alla buona tavola.

Ultime notizie