venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniEventiSagra di paese e karaoke....

Sagra di paese e karaoke. Al Puccini arrivano I Gatti Mezzi e Kaemmerle

-

Sagre e romori di paese per una piece musicale che, al Teatro Puccini il 20 e il 21 gennaio vede protagonisti Andrea Kaemmerle e la band de I Gatti Mezzi. “Lisciami” nasce dall’immensa ed un po’ sospetta attrazione per i manifesti pubblicitari del Liscio, per quelle donne felliniane, truccatissime ed ammiccanti alla maniera antica. Ma in fondo anche per quegli uomini dalle 13 tastiere, litri di tinture per capelli e boschi di gilet, possessori magnanimi di furgoni ammaccati e mogli dalle cosce immense.

LO SPETTACOLO. “Lisciami” è la fascinazione verso il mondo popolare, dove ottimismo e semplicità sono un obbligo filosofico, base per un divertimento antico privo di slanci intellettuali. Qui è il punto di partenza di questo omaggio comico ai ricordi di sagre e feste patronali che ci hanno accompagnato nell’infanzia. Mondo sanguigno e sagace nel quale i Gatti Mezzi ed Andrea Kaemmerle si muovono da sempre. Nasce così una piece brillantissima con una poetica e dolcissima trama: un padre con 40 anni di sagre sulle spalle farà di tutto per convincere i figli, un po’ snob ed alternativi, a rilevare la sua orchestra (I Sandokan Four) completa di furgone, service, karaoke e marchingegni di ogni tipo.

L’AMBIENTAZIONE. Gli scenari rumorosi delle sagre ospitano un confronto tra generazioni e sogni, la comicità fin qui incendiaria e contagiosa, prende toni surreali ed onirici. Le emozioni prendono il sopravvento rapendo il pubblico fino all’ultimo istante.

Ultime notizie