sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniEventiSan Gimignano: un'estate sotto le...

San Gimignano: un’estate sotto le torri

-

Per cittadini e turisti, dunque, un’estate ricca di appuntamenti con 50 spettacoli fra concerti di grandi artisti della musica italiana, lirica con le opere più famose del repertorio, teatro, danza, cinema, con i film di maggior successo proiettati nel corso dell’anno ed altri eventi. I biglietti degli spettacoli a pagamento sono già in vendita presso l’ufficio della Pro Loco (tel 0577 940008).

Manifestazione al via sabato 4 luglio con “Gli amici del bar Margherita” alla Rocca di Montestaffoli (ore 21,45) nell’ambito di “Cinestate”, la rassegna che propone la proiezione dei film più gettonati dell’inverno con titoli che soddisfano grandi e bambini.

Tra gli appuntamenti da non perdere, il concerto di Claudio Baglioni in Piazza Duomo (lunedì 3 agosto, ore 21,30) e il live tour 2009 di Lola Ponce e Giò Di Tonno in “Perdutamente Noi” (6 agosto – ore 21,30, Piazza Duomo).

Dentro e fuori le mura 2009 celebra poi le nozze tra San Gimignano e l’Accademia Musicale Chigiana di Siena con due grandi eventi di musica classica: lunedì 20 luglio, ore 21,15, in Piazza delle Erbe si alzerà il sipario sul Concerto dell’Orchestra della Toscana e Giuliano Carmignola (violino e direttore) con musiche di Hayden; mercoledì 29 luglio, ore 21,15, in Piazza delle Erbe, Salvatore Accardo dirigerà l’Orchestra della Toscana che eseguirà musiche di Beethoven.

Si rinnova anche per questa estate l’appuntamento con la grande lirica all’aperto, giunta alla 75° edizione. La IKO – Italia Konzert Opera porterà infatti in scena, nella straordinaria cornice di Piazza Duomo, le emozioni del “Nabucco”(martedì 4 agosto, ore 21,15) e de “L’elisir d’amore” (venerdì 7 agosto, ore 21,15), oltre a tre concerti lirici ad ingresso gratuito del Centro di Avviamento al Teatro lirico di San Gimignano (giovedì 30 luglio, venerdì 31 luglio, sabato 1 agosto, Cortile del palazzo Comunale, ore 21,15).

Per la rassegna di Teatro e Danza, da segnalare le nuove produzioni del Teatro Corsaro sulla figura di Dino Campana “Mi chiamo Dino e sono elettrico “(mercoledì 22 luglio, ore 21,30, Piazza delle Erbe) e della Compagnia Danza Moderna Mistral con la regia di Roberto Guicciardini “La folle danza delle baccanti” (venerdì 24 luglio, ore 21,30 Piazza delle Erbe).

Programma completo, info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano, tel 0577 940008 – www.sangimignano.com – [email protected]

Ultime notizie