sabato, 5 Dicembre 2020
Home Sezioni Eventi Tartufo, cioccolato e distillati...

Tartufo, cioccolato e distillati…

-

L’appuntamento, davvero insolito sì svolge sabato, alle ore 21 a San Giovanni d’Asso (Siena) ed è l’evento clou di Marzo Marzuolo, tradizionale manifestazione annuale che il comune senese organizza ogni anno per celebrare il suo prezioso tubero.


Sapori insoliti davvero quelli proposti, che si fondono tra loro per celebrare il gusto inconfondibile del tartufo delle Crete senesi.

Sabato 15 marzo alle 21 la Sala del Camino del Castello di San Giovanni d’Asso, ospiterà una degustazione unica: tartufo marzuolo, cioccolato e distillati d’uva.

Un trionfo di sapori che esalterà tutte le particolarità del tubero più famoso svelando ad appassionati e ai semplici curiosi abbinamenti del gusto davvero inediti.

L’evento si inserisce nel ricco cartellone di appuntamenti di “Marzo Marzuolo”, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni d’Asso e realizzata con il contributo della Provincia di Siena, dei Gal Leader Siena e Delta 2000 (Fe), in collaborazione con l’associazione tartufai senesi.

Tutte le degustazioni di “Marzo Marzuolo”, giunto alla sesta edizione, sono gratuite! Per informazioni e prenotazioni: 0577-803101; [email protected] Online: www.museodeltartufo.it e www.comune.sangiovannidasso.si.it.

Ultime notizie

La Toscana cambia colore: cosa si può fare in zona arancione, le regole

La Regione Toscana muta colore, ma cosa cambia qual è la differenza tra zona arancione e zona rossa? Ecco tutte le novità e le regole da rispettare

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020