sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi TEATRIaperti 2008 dal 25 al...

TEATRIaperti 2008 dal 25 al 28 settembre

teatriaperti 2008 dal 25 al 28 settembre

-

Protagonista anche quest’anno è il pubblico che con la speciale tessera del costo di soli  7 euro in vendita dal 1° di settembre potrà attraversare l’intera area metropolitana fiorentina e assistere così a spettacoli, visite guidate ai luoghi nascosti dei teatri, presentazioni di libri, laboratori sui mestieri del teatro, mostre, convegni e tante occasioni di divertimento, con una sezione dedicata appositamente ai più piccoli. Oltre 100 appuntamenti in “soli”, ma intensi 4 giorni, 56 spettacoli e quasi 60 tra mostre, visite a teatri e laboratori, incontri, il tutto accessibile con un solo passaporto valido per tutti gli ingressi, la TeatriCard.

Piu’ che un festival, TEATRIaperti è un momento di partecipazione collettiva che da il “la” alle programmazioni dei teatri associati. Per la prima volta Firenze dei Teatri è sostenuta dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze che ha contribuito alla realizzazione dell’ evento.

Altro importante sostenitore è Volkswagen Group Firenze che, stavolta tramite Skoda Firenze, ha siglato la partnership con l’Associazione Firenze dei Teatri. Il marchio ceco, ormai diffuso in tutta Europa, appoggia l’edizione 2008 di TEATRIaperti, mettendo a disposizione una flotta di 6 nuovissime ammiraglie Skoda Superb che partiranno da Piazza Strozzi e diventeranno dei veri palcoscenici su 4 ruote, un teatro itinerante su cui 3 passeggeri ascolteranno la voce di un attore che leggerà brani tratti dai volumi che saranno presentati in seguito a “Leggere per non dimenticare”. E’ importante per Volkswagen Group Firenze inserirsi nel tessuto sociale e culturale dell’area fiorentina, in cui svolge la sua attività, come ha detto Sergio Fontana, responsabile della comunicazione e dell’immagine del gruppo.

Per ogni ulteriore informazione su TEATRIaperti e sulla Teatri Card si consulti il sito www.firenzedeiteatri.it

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto