sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Torna l'estate al Parterre

Torna l’estate al Parterre

-

Il Parterre come un’agorà, una piazza culturale e sociale in cui le varie esperienze ed attività della gente che ci vive si fondono con i contributi dei suoi ospiti, residenziali o di passaggio. L’area è stata allestita in modo da favorire l’incontro di diverse culture, generazioni e fasce sociali. Due i palcoscenici, uno più piccolo per creare la dimensione di locale- club house, l’altro grande, centrale per esigenze artistiche. Varia la programmazione artistica, che spazia in vari generi di spettacolo ed intrattenimento.

“Il recupero e la valorizzazione di tutto il Parterre è uno degli obiettivi del nuovo consiglio di amministrazione”, ha spiegato il presidente di Firenze Parcheggi, Alessandro Lo Presti. Si comincia quest´estate con gli spazi di una volta: il bar all´entrata e quello sulla mitica terrazza, il palco per gli spettacoli nel rondò di centro, la musica classe 2008 ma sull´onda di allora: da quella popolare alle canzoni d´autore, ma soprattutto jazz e swing. Sono previste anche delle presentazioni editoriali, a cura della Libreria Giunti al Punto.

“Gli orari e il tipo di iniziative, ha detto Locchi, terranno sempre conto del contesto abitato in cui è immerso il Parterre”.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto