giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Eventi Torna l'Onda Mediterranea

Torna l’Onda Mediterranea

-

Una nuova possibilità di ascoltare suoni e ritmi che provengono da tradizioni e esperienze diverse. Un programma vario che vede graditi ritorni – come quelli di Alessandro Benvenuti e Daniele Sepe – e interessanti novità come il concerto dei Lost, band emergente nel panorama nazionale.

IL CARTELLONE

Sabato 18 Luglio apertura del Festival affidata all’evento “Notte Bianca”, una serata a tutto ritmo, uno spettacolo itinerante della conga santiaguera che richiama la folla per le strade e le piazze del paese per unirsi alla sfilata dei ballerini, ricca di danze, costumi ed esibizione di balli caraibici che si concluderà al Parco Fluviale De Andrè. Lo spettacolo è arricchito dalla partecipazione delle Scuole di Ballo di Pontassieve. Domenica 19 luglio ancora ritmo con il Teatro de La Danza del Caribe, una delle compagnie di danza moderna e folcloristica più prestigiose di Cuba, fondata nel 1988 e diretta dal maestro Eduardo Rivero Walker.

Lunedì 20 luglio va in scena Giovanni Baglioni, figlio del noto cantautore Claudio, con lo spettacolo “Anima Meccanica”, frutto dell’omonimo primo album in uscita per la Sony Music. Un concerto che esalta una forza narrativa ed evocativa mai messa in ombra dall’indiscusso virtuosismo musicale della sua chitarra.

Martedì 21 luglio, torna a Pontassieve, dopo l’esibizione del 2005, Alessandro Benvenuti in uno spettacolo che ripercorre la storia musicale dell’artista artista dal ’68 ad oggi, dai tempi del suo primo gruppo rock, la mitica Vercingetorige Six Company, fino alle peripezie di “Capodiavolo” e al Benvenuti cantautore coraggioso.

Mercoledì 22 luglio DANIELE SEPE & ROTE JAZZ FRAKTION, con musiche tradizionali del mezzogiorno, serbe, greche, bretoni, libanesi, tunisine, canzoni di giacca, carmina burana, e ovviamente brani originali tratti dagli innumerevoli cd che Sepe ha finora pubblicato.

Giovedì 23 luglio, gran finale di Onda Mediterranea con il concerto dei LOST, la sorprendente band vicentina che sta diventando il nuovo fenomeno del panorama musicale italiano. La band arriva a Pontassieve forte del successo del loro album “sospeso” e prosegue un tour importante per un appuntamento imperdibile per i teen-agers.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana