giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTorna "Volterrateatro"

Torna “Volterrateatro”

-

- Pubblicità -

Questa kermesse teatrale ricca di contaminazioni con danza, video ed arti visive si svolge dal 13 al 26 luglio 2009 a Volterra e nei Comuni di Pomarance, Castelnuovo, Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo, in provincia di Pisa, organizzata dall’Associazione Carte Blanche.

Saranno presentate opere innovative, intrise di un forte impegno civile come “Alice nel paese delle meraviglie”, portata in scena da attori-detenuti al Carcere di Volterra, oppure esposizioni di grande impatto visivo come il nuovo lavoro di Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa “…Ma bisogna che il discorso si faccia-quadro”.

- Pubblicità -

Presenti grandi nomi come Cesare Ronconi, a dirigere la compagnia Teatro Valdoca in “Lo spazio della quiete”, ma anche giovani talentuosi come la compagnia Babilonia Teatri (vincitrice del Premio Scenario 2007) che presenta “Pornobboy”.

Oltre ai numerosi spettacoli in programma, tra i quali molte anteprime e collaborazioni con compagnie toscane, il palcoscenico del festival presenta laboratori, work-shop e incontri, condotti dagli artisti ospiti, nonché il consueto Premio Scenario. Tra gli eventi collaterali, invece, la presentazione di film, libri e mostre.

- Pubblicità -

Se si apre uno spazio al nuovo, nulla è più impossibile.

BOX INFO:

- Pubblicità -

Web: www.volterrateatro.it

Email: [email protected]

Phone: 0588. 80392

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -