Si va dalla festa del cioccolato al mercato dell’antiquariato passando per Danza inF iera alla Fortezza. Ecco gli eventi del fine settimana a Firenze e dintorni.

FESTA DEL CIOCCOLATO. Per gli amanti del cioccolato, sabato 25 e domenica 36 i grandi maestri cioccolatieri toscani saranno in piazza Matteotti a Scandicci. Presso gli stand sarà possibile degustare e acquisare numerose varietà e forme di cioccolato.

VETRINA ANTIQUARIA. Sempre a Scandicci, come ogni ultima domenica del mese (esclusi i mesi estivi), nel centro storico si terrà la Vetrina antiquaria. Il mercato di oggetti e mobili di antiquariato è ricco di espositori provenienti da tutta Italia.

ARITIGIANARTE 2012. Il mondo del collezionismo e dell’antiquariato si raduna all’Obihall nelle giornate di sabato 25 e domenica 26. All’interno saranno esposti dai piccoli mobili all’oggestica d’arredamento ma, girando tra i banchi, sarà possibile trovare anche il vintage firmato e i giocattoli d’epoca oltre che il collezionismo cartaceo.

DANZAINFIERA. Non solo mercati. A Firenze, da domani, venerdì 24, fino a domenica 26 presso la Fortezza da Basso, si terrà la fiera dedicata alla danza e al ballo, Danzainfiera 2012. All’interno dei padiglioni sarà possibile partecipare a lezioni di danza, provini, casting e assistere a molti spettacolo delle scuole di ballo. Tra le principali novità di quest’anno The Vintage Show, lo spettacolo dedicato alle danze swing, diffuse tra gli anni ’20 e ’50.