lunedì, 17 Maggio 2021
HomeSezioniEventiTutti in sella per aiutare...

Tutti in sella per aiutare l’arte

Al Centro Coop di Ponte a Greve ci sono delle bici a disposizione dei clienti. Pedalando si produce energia e il suo corrispettivo in denaro servirà a finanziare un restauro dell'Opificio delle Pietre Dure

-

Cosa si può fare per aiutare l'arte? Pedalare! Ultimi giorni per raggiungere il Centro Coop Ponte a Greve, salire in sella a una delle speciali biciclette collegate a un generatore e mettersi in moto. L'energia elettrica prodotta verrà convertita in moneta sonante da devolvere all'Opificio delle Pietre Dure per sostenere il restauro della “Torre in Fiamme”.

l'energia “green” aiuta l'ambiente e l'arte

Fino al prossimo 25 ottobre, andando a fare la spesa, soci e clienti del supermercato possono ritagliarsi qualche minuto per fare un po' di moto. Fa bene alla salute e anche all'arte: pedalando si produce infatti energia elettrica green al 100% e il corrispettivo economico dei kilowatt sviluppati sarà devoluto all'Opificio delle Pietre Dure. L'iniziativa è promossa dalla sezione soci Coop Firenze sud ovest, dall'Opificio delle pietre dure di Firenze, dal Q4 di Firenze e in collaborazione con l'associazione Città ciclabile onlus e l'associazione Mercurio.

 

Ultime notizie