Ai nastri di partenza ”Tutto Dante” di Roberto Benigni. Il sipario sul primo dei dodici spettacoli in programma si alzerà stasera in piazza Santa Croce con un pubblico da ”tutto esaurito”.
SANTA CROCE E’ L’INFERNO. Santa Croce diventerà per l’occasione il cerchio degli eretici: partirà da qui, dall’XI canto dell’Inferno, il recital dell’attore toscano, che alternerà nello spettacolo satira e comicità ispirate ai temi di attualità alla poesia e alle terzine dantesche.
IL PROGRAMMA. Dopo la prima, altre undici le serate in cartellone per altrettanti canti della Divina Commedia, fino al 22esimo. Le prossime date, il 23 e il 24, il 27 e il 28, il 30 e il 31 luglio, il 2, il 3, il 5 e il 6 agosto.
SOLD OUT. Biglietti a ruba per i primi due appuntamenti, che hanno già registrato il sold out. Per gli altri spettacoli i biglietti sono in vendita su Ticketone: i prezzi variano da 15 a 25 euro. Le serate verranno registrate, impiegando anche una speciale ”spider cam” per le riprese dall’alto, e saranno trasmesse in tv in primavera.