domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Tutto esaurito all'asta ANT all'Accademia

Tutto esaurito all’asta ANT all’Accademia

-

Duecento persone – il massimo consentito – hanno partecipato il 2 aprile nella Sala del David nella Galleria dell’Accademia di Firenze all’Asta della Solidarietà promossa dalla Fondazione ANT Onlus che da trent’anni è attiva nel campo dell’assistenza domiciliare ai Sofferenti di tumore, della ricerca e della formazione.
All’incanto sono andati prestigiosi pezzi delle migliori firme:
Armani, Hermes, Gucci, Tiffany & Co, Salvatore Ferragamo, Bulgari, Cristian Dior, Celine, Roberto Cavalli, Mario Buccellati, Bottega Veneta, Mont Blanc, Pineider, Prada, Tod’s, Hogan, Pianegonda, Spumanti Ferrari, Gianfranco Ferrè, Burberry, Locman, Tommy Hilfiger, Blumarine, Zoppini, SIA e La Perla.
Il ricavato netto della serata è stato di 8760 euro che andranno a sostenere l’attività delle Delegazione Toscana Ant che si avvale di 9 medici, 2 infermieri e 2 psicologi.
A dirigere le operazioni è stato il francese Bertrand de Royere che lavora per la Gurr Johns, che ha sedi a Londra, Parigi, New York e Los Angeles.
A dare il via all’asta è stato il presentatore Carlo Conti che ha voluto essere presente proprio per spronare i presenti ad un grande coinvolgimento in un progetto ‘nobile del quale si conoscono le finalità e nel quale dobbiamo avere piena fiducia” .
Nel corso della serata, il cui main sponsor era l’azienda farmaceutica Menarini, hanno voluto testimoniare la loro adesione al progetto Ant anche due candidati alla carica di sindaco: Giovanni Galli e Matteo Renzi.
In palio all’Asta della Solidarietà non ci sono stati solo oggetti, infatti sono stati regalati da prestigiosi ristoranti, hotel, palestre e beauty center di Firenze come il Ristorante Badia a Passignano (Marchese Antinori), Ristorante Hotel Villa S Michele di Fiesole, Resort Mangiacane di San Casciano, Starhotels, Procacci, Gabrio Staff e Palestra Klab, dei “momenti davvero speciali”.
L’allestimento floreale della serata è stato curato dall’azienda SIA

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%