giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniEventiTwitter, Jovanotti supera il milione...

Twitter, Jovanotti supera il milione di follower e soffia la pole a Vale

Jovanotti taglia il nastro e raggiunge il traguardo di un milione di follower su Twitter, per primo, soffiando la pole a Valentino Rossi che si ferma a 960mila. La classifica è pubblicata dall'Osservatorio Social Vip.

-

Jovanotti taglia il nastro e raggiunge il traguardo di un milione di follower su Twitter, per primo, soffiando la pole a Valentino Rossi che si ferma a 960mila. La classifica è pubblicata dall’Osservatorio Social Vip.

UN MILIONE. Jovanotti, o per usare il linguaggio di Twitter @lorenzojova, raggiunge il suo primo traguardo sul social dei vip, salendo a quota un milione di follower e soffiando la pole a Valentino Rossi @valeJellow46, che si ferma a 960mila. Ma a Vale resta il merito di aver iniziato a twittare il 7 ottobre 2011, più di un anno e mezzo dopo Jovanotti.

SOCIAL VIP. La classifica è pubblicata sul sito pubblicodelirio.it dall’Osservatorio Social Vip. “Jovanotti si é iscritto a Twitter il 3 gennaio 2010” – spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “ed ha superato Laura Pausini in testa alla classifica dei vip dello spettacolo a gennaio 2012, crescendo di 740.000 follower in soli 5 mesi”. Se lo paragoniamo a Lady Gaga con i suoi 25milioni di follower, fa sorridere, ma va considerata la popolarità planetaria della starvagante popstar americana e il tardivo e basso utilizzo di Twitter in Italia. Incredibile per l’Italia anche l’indice di influenza di Jovanotti, che sia per Klout che per Peer Index é stabile nell’ultimo mese intorno ai 75 punti su 100.

Ultime notizie