sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Un anno da miss, i...

Un anno da miss, i migliori scatti del 2012 / FOTO

Da Tara Gandhi alla lettera scritta a Napolitano: ecco i dodici scatti più significativi dell'edizione 2012 di Miss Italia, che si è tenuta ancora una volta a Montecatini Terme.

-

Da Tara Gandhi alla lettera scritta a Napolitano: ecco i dodici scatti più significativi dell’edizione 2012 di Miss Italia, che si è tenuta ancora una volta a Montecatini Terme. 

1) Tara Gandhi a Miss Italia. Tara Gandhi, nipote del Mahatma, incontra le prefinaliste 2012 nelle Terme Tettuccio di Montecatini nell’ambito dell’edizione in corso.

2) 101 miss per 101 cani. Le finaliste 2012 abbracciano la campagna contro gli abbandoni degli animali “Non si abbandona un amico” e si radunano al piazzale esterno delle Terme Tettuccio di Montecatini insieme a 101 cani, uno per ogni finalista! L’insolita “carica dei 101 cani”, che riporta alla mente il celebre film, ha avuto lo scopo di ribadire la campagna contro l’abbandono promossa da Patrizia Mirigliani con la collaborazione della Lav, dell’Enpa e della Lega del Cane, iniziativa  presentata al Senato alla presenza del presidente Renato Schifani.

3) Miss Italia nel Mondo edizione speciale. Un’edizione nuova del concorso dedicata alle ragazze straniere che vivono in Italia. Nel 2012 sono 21 le prefinaliste in corsa per il titolo giunte a Montecatini Terme.

LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=528|limitstart=0|limitcount=0}

 

4) Nayomi Andibuduge, la miss che ha scritto a Napolitano. A nome di tutte le ragazze straniere che vivono in Italia da tantissimi anni ma che non hanno la cittadinanza nel nostro Paese, Nayomi, 18 anni, finalista a Miss Italia nel Mondo edizione speciale, scrive al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per chiedere che i diritti degli stranieri nati e cresciuti nel nostro paese vengano riconosciuti.

5) Miss Forme Morbide 2012 è Sonia Di Palma. Miss Italia elegge Miss Forme Morbide per ribadire l’importanza di una bellezza sana!

6) Antonella Clerici ospite della finalissima 2012: al fianco di Fabrizio Frizzi in un talk con le miss.

7) Giusy Buscemi in finale: sarà lei Miss Italia 2012!

8) Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi, la siciliana di Menfi.

9) No al bikini in tv. Patrizia Mirigliani elimina il bikini dalle finali di Miss Italia in tv  per tornare a un costume intero, stile anni ’50. “Il bikini in uno studio televisivo a settembre – afferma – non ha ragione di esistere!”.

10) Miss Italia nel Mondo edizione Speciale è Aylen Nail Maranges, di origine argentina.

11) Miss Italia presenta il Docufilm su Enzo Mirigliani, nell’ambito del Festival internazionale del Film di Roma. Nato da un’idea di Nicola Pisu Mirigliani (figlio di Patrizia) e per la regia di Simone di Maria.

12) 100 miss illuminano il red carpet del Festival del Film di Roma. Madrina dell’evento Caterina Murino, attrice e concorrente nel 1997. Tra le miss anche Gina Lollobrigida.

LA PRIMA MISS DEL 2013. Intanto sarà eletta questa sera, nella notte di San Silvestro, a Courmayeur, la “Prima Miss dell’Anno” di Miss Italia, che aprirà così le iscrizioni delle candidate del nuovo anno, il 74° del concorso. La proclamazione della vincitrice, che sarà ammessa direttamente alle Prefinali nazionali, avverrà durante il programma “L’Anno che verrà”, condotto da Carlo Conti.

Ultime notizie

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive