domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Eventi Un annullo filatelico perFirenze Festival

Un annullo filatelico perFirenze Festival

-

. Il concorso era riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Toscana e i vincitori di quest’anno sono risultati i ragazzi della Scuola Primaria “G. Mameli” di Laterina (AR), che hanno ricevuto il premio durante la manifestazione al Verdi. La cartolina, edita da Poste Italiane in 4.000 esemplari, riproduce una pellicola fotografica con immagini di bambini felici, mentre al di fuori dei fotogrammi altri bambini stanno lavorando in varie parti del mondo e vengono sfruttati. Ad ogni ragazzo presente alla manifestazione è stata consegnata una cartolina filatelica con stampato un appello affinché gli adulti prendano coscienza dei diritti di tutti i bambini del mondo, con particolare attenzione al lavoro minorile. Le cartoline sono state poi spedite al Presidente della Repubblica Italiana, perché sia l’ambasciatore di questo appello presso la comunità internazionale. Uno speciale annullo filatelico, richiesto dall’Ente CRF, promotore di Firenze Festival, ha celebrato l’importante evento: si tratta del logo del festival con la data e la scritta “scuola di cinematografia”, mentre la legenda esterna rimanda al contenuto del festival “rassegna di film realizzati dai ragazzi”.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)