sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Eventi Un concerto gospel per sostenere...

Un concerto gospel per sostenere i bambini del Guatemala

Un gruppo di genitori, accomunati dall'enorme disgrazia della perdita di un figlio, si riuniscono in un'associazione che ha sede presso la Basilica di San Miniato al Monte dove alcuni dei loro ragazzi riposano in pace. Sabato 20 novembre “La Stanza Accanto” organizza un concerto gospel il cui intero ricavato, insieme a quello ottenuto dalla vendita dei calendari, sarà devoluto ad una missione in Guatemala che aiuta ed ospita bambini abbandonati.

-

Un gruppo di genitori, accomunati dall’enorme disgrazia della perdita di un figlio, si riuniscono in un’associazione che ha sede presso la Basilica di San Miniato al Monte dove alcuni dei loro ragazzi riposano in pace. Sabato 20 novembre “La Stanza Accanto” organizza un concerto gospel il cui intero ricavato, insieme a quello ottenuto dalla vendita dei calendari, sarà devoluto ad una missione in Guatemala che aiuta ed ospita bambini abbandonati.
 

ASSOCIAZIONE. “La Stanza Accanto” è un’organizzazione che riunisce madri e padri accomunati da una sola, ma enorme, disgrazia: la perdita di un figlio. Il nome è preso in prestito da una poesia di Charles Peguy e simboleggia la vicinanza  che intercorre tra i figli scomparsi e i genitori; i ragazzi sono vicini ai vivi in ogni momento, proprio come se fossero nella stanza accanto.

CALENDARI. Da tre anni ormai, l’organizzazione di San Miniato crea e vende calendari contenti fotografie scattate da professionisti e quest’anno “La Stanza Accanto” ha voluto rendere omaggio alla Basilica che la ospita pubblicando un calendario con alcuni ritratti della Chiesa.

MUSICA GOSPEL. Oltre a questa iniziativa, l’associazione ha organizzato un concerto gospel, che si terrà sabato 20 novembre proprio all’interno della Basilica di San Miniato al Monte; al piano ci sarà il maestro americano Nehemiah Brown accompagnato da un coro di 40 elementi.

EVENTO. Perciò, l’appuntamento da scrivere in agenda è per il 20 novembre alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Miniato al Monte con il concerto di musica gospel al quale, probabilmente, parteciperà anche il sindaco Matteo Renzi. Per partecipare al concerto è necessario fare un’offerta minima di 10 euro.

MISSIONE. Il ricavato della vendita dei calendari e del concerto, sarà interamente devoluto a “Ciudad Felicidad”, una missione del Guatemala che si occupa di bambini soli ed abbandonati che necessitano di cure e affetto.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno