giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Eventi Un concerto per le vittime...

Un concerto per le vittime della strada

Sarà devoluto alla Fondazione Lorenzo Guarnieri l'incasso della serata di martedì prossimo, 28 dicembre, al Puccini. La Oversea Orchestra festeggia i suoi primi 10 anni con un originale mix di rock e classica.

-

Sarà devoluto alla Fondazione Lorenzo Guarnieri l’incasso della serata di martedì prossimo, 28 dicembre, al Puccini. La Oversea Orchestra festeggia i suoi primi 10 anni con un originale mix di rock e classica.

SCALETTA. L’appuntamento è alle ore 21.00 al teatro Puccini, via delle Cascine 41, Firenze;  fra i  brani che verranno eseguiti brani dei Beatles, di Sting, degli Abba e dei Queen.

PER LORENZO. Il costo del biglietto è di 10 euro, acquistabile direttamente presso la biglietteria del teatro. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Lorenzo Guarnieri. Creata dopo la scomparsa di Lorenzo a soli 17 anni, la Fondazione sostiene attività di prevenzione dai rischi di  incidenti statali attraverso una corretta educazione stradale, promuove fra i giovani lo sport a livello dilettantistico come veicolo di una vita sana, lontana da comportamenti pericolosi per se stessi e per gli altri e partecipa ad iniziative dirette al sostegno e al recupero di giovani che hanno subito incidenti stradali gravi.

L’ORCHESTRA. La Oversea Orchestra nasce come associazione culturale nel 2001 sotto la guida di Filippo Martelli, compositore e Direttore d’orchestra, imponendosi da subito all’attenzione del pubblico, della critica e della stampa per il particolare repertorio, dove la nota musica rock si tinge con i colori della più tradizionale musica Classica dando origine ad un nuovo ed originale connubio artistico.

BIG. L’Oversea Orchestra si è distinta nel tempo anche per la collaborazione con importanti cantanti dello scenario italiano, confrontandosi con nomi quali quelli di Alessandra Amoroso, Raf, Marco Masini, Irene Grandi, Dolcenera, i POOH, Edoardo Bennato, Paolo Vallesi e Anna Oxa, tutti quanti invitati a partecipare al concerto del 28 dicembre.

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?