domenica, 24 Gennaio 2021
Home Sezioni Eventi Un gruppo di Firenze da...

Un gruppo di Firenze da ricordare: i Rockgalileo

Dall' On the Road di Pelago, al successo, a meteore. Ma Rockgalileo nati nel medesimo Liceo continuano ad avere fans. La band, nata a Firenze nel 1990 esordisce nel ‘94 con l’album ”La strada da imboccare” e nello stesso anno vince il Festival Sanremo Giovani.

-

Dall’ On the Road di Pelago, al successo, a meteore. Ma Rockgalileo nati nel medesimo Liceo continuano ad avere fans.  

NATI SUI BANCHI DI SCUOLA. La band, nata a Firenze nel 1990 esordisce nel ‘94 con l’album ”La strada da imboccare” e nello stesso anno vince il Festival Sanremo Giovani. Nel ‘96 esce l’album ”Siamo del ‘70” e inizia una proficua collaborazione, in studio e in tour, con Biagio Antonacci, collaborazione che dura nel tempo. Nell’estate del ‘97 il gruppo partecipa come ospite fisso alla trasmissione Rai di prima serata ”Ora in onda” e alla fine del ‘98 esce il miniCD ”Fatti una mela”, che riconferma la vena creativa della band come espressione di un rock energico e innovativo. Dopo due anni di riflessione e di maturazione, dopo altre esperienze musicali fuori dall’ambiente della musica pop, si sono ripresentati al grande pubblico con il nome Galileo.

LA NASCITA DEI GALILEO. La formazione è la stessa (chitarra, basso e batteria) e su questa si basa la creatività della band, che esprime su disco la stessa spontaneità e la stessa verve dei momenti live, senza tante manipolazioni in studio. Da riscoprire!

{youtube}HZG90Wu02J4&playnext=1&list=PL64BFE5EB5279EBC0{/youtube}

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare