lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniEventiUn ''Hair stylist'' fiorentino dietro...

Un ”Hair stylist” fiorentino dietro le quinte del Festival di Sanremo

La maestria del ''parrucchiere delle dive'' di Firenze, arriva anche dietro le quinte dell'Ariston. Così, le acconciature sul palco di Sanremo, sono tutte made in Florence.

-

C’è la mano di un coiffeur fiorentino, dietro le acconciature dei presentatori e degli artisti in gara a Sanremo. Gino De Stefano, ”il parrucchiere delle dive”, è per l’undicesimo anno all’Ariston.

ACCONCIATURE MADE IN FLORENCE. Gino De Stefano, il ”parrucchiere delle dive”, realizza le sue acconciature nel salone di via Ponte alle Mosse, quasi all’angolo con piazza Puccini.

DIETRO LE QUINTE. ”La prima serata – racconta De Stefano – è stata all’insegna del nervosismo. Celentano ha avuto molto spazio e non tutti i cantanti l’hanno presa bene. Ma sono certo che la tensione si scioglierà”. Anche quest’anno l’hair stylist dell’Ariston è responsabile dello staff di venti acconciatori chiamati a curare le chiome dei protagonisti del Festival. Ieri sera sotto le sue mani sono passati Belen, Silvia Mezzanotte (insieme nella foto), Emma coi suoi capelli scompigliati ad arte, Pierdavide Carone e Nina Zilli, per la quale è stata realizzata ”un’acconciatura particolare, con le onde che scendono intorno al viso. I vip tendono ad affidarsi tranquillamente alle mani degli esperti. Insomma, nessuna star ha fatto i capricci – rivela il coiffeur – Nelle prossime serate vedremo qualche ciuffo alto e onde molto particolari, spettinate in chiave moderna”.

LE DIVE. De Stefano nel suo ”medagliere” vanta riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo. E ha curato il look di personaggi quali Jennifer Lopez, Lorella Cuccarini e Laura Chiatti. Tra gli uomini che si sono affidati alle sue forbici, Raul Bova e Marcello Lippi.

Ultime notizie