venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniEventiUn volo di farfalle al...

Un volo di farfalle al Tepidarium

-

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di uno dei massimi esperti internazionali, il noto entomologo professor Enzo Moretto. Tante sono le curiosità e le sorprese che aspettano i visitatori mentre magari sorseggiano “Un tè con le farfalle.

Al Tepidarium è possibile assistere alla metamorfosi del bruco in farfalla, uno dei misteri più affascinanti della vita. Si può ammirare o fotografare da molto vicino il volo magico della farfalla, considerato il più leggiadro in assoluto da tutti gli esperti, così come il lampo iridescente del volo delle Morpho blu, quello delle Farfalla Monarca e di altre specie rarissime. Abiterà il prestigioso Tepidario anche la farfalla più grande del mondo, la Falena Cobra, con la sua particolarità di imitare il profilo del noto serpente. Il pubblico durante la visita sarà accolto da biologi e entomologi, che forniranno informazioni sulla vita delle farfalle, mentre il Bar delle Farfalle servirà tra le altre cose una selezione di tè pregiati in tazze di porcellana finissima concesse per l’occasione dalla Richard Ginori di Firenze.

Il Tepidarium diventa un vero giardino delle fiabe, un luogo incantato per trascorrere anche momenti di relax, leggere e sorseggiare un tè e parlare mentre le più belle farfalle del mondo volteggiano libere intorno a noi. Un luogo d’incontro tra la natura e l’uomo, dotato di un bar e di una piccola biblioteca, posto ideale per organizzare iniziative culturali ed eventi di grande prestigio.

Info: www.teconlefarfalle.it

Ultime notizie