giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Una farfalla fa primavera e...

Una farfalla fa primavera e beve anche il tè

Prendere un tè (o fare anche un aperitivo) all'interno della più grande serra italiana. Visitare la mostra che ospita un centinaio di farfalle multicolori, libere di volare all'interno di una cupola. Con la primavera riapre i battenti il 'Tè con le Farfalle'.

-

Prendere un tè (o fare anche un aperitivo) all’interno della più grande serra italiana. Visitare la mostra che ospita un centinaio di farfalle multicolori, libere di volare all’interno di una cupola. Con la primavera riapre i battenti il “Tè con le Farfalle”, ospitato all’interno del Tepidario del Roster, nel cuore del giardino dell’Orticoltura.

CURIOSANDO TRA LE FARFALLE. Per il secondo anno consecutivo a Firenze, l’Associazione Culturale Thais ha ricreato negli spazi della serra ottocentesca un vero e proprio habitat tropicale. A differenza dell’anno scorso un centinaio di farfalle tropicali sono libere di volare all’interno di una cupola, per un diametro di circa 9 metri, che fa parte di una mostra. Si tratta di un percorso didattico sull’intero ciclo biologico delle farfalle e sui grandi insetti, che si può visitare accompagnati da un biologo.

TepidarioRosterDALLE FARFALLE AL TE’. Accanto alla rassegna c’è poi il “Bar delle farfalle”, dove assaporare un buon tè. Per chi preferisce un drink e qualche stuzzichino, dal giovedì alla domenica a partire dalle 19,00 va in scena l’apericena.

NUOVA STAGIONE. L’insolito locale ha riaperto i battenti lo scorso fine settimana e fino al primo maggio, in occasione della mostra dei fiori ospitata al Giardino dell’Orticoltura, è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Ieri sono stati seicento i visitatori alla “mostra delle farfalle” e oltre tremila i clienti del bar.

INFO. L’ingresso alla rassegna è a pagamento (8 euro il biglietto intero, 5 euro per bambini e over 65), l’accesso al bar è invece libero. Per informazioni è possibile viistare il sito internet dell’evento.

Ultime notizie

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione