martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Una giovane cantautrice fiorentina sul...

Una giovane cantautrice fiorentina sul palco con Giorgia

Diana Winter, cantautrice 24enne fiorentina, duetta con Giorgia nella sua tournée: sabato 16 maggio il concerto al Nelson Mandela Forum. La Winter , che proprio a Firenze ha mosso i suoi primi passi musicali, ha già un cd all'attivo e un altro in preparazione.

-

A dispetto del nome, Diana Winter è italianissima. E’ cresciuta a Firenze e proprio qui ha iniziato a muovere i suoi primi passi. Passi svelti, per la verità, che la hanno portata rapidamente all’esordio con il primo album Escapizm  (prodotto da Fabio Balestrieri), che vanta collaborazioni straniere del calibro di Toots Thielemans.

Diana, giovane cantautrice dalle influenze soul-folk, ha iniziato la sua attività giovanissima e alle spalle ha già un sold out al Blue Note di Milano ed esibizioni live su tantissimi palcoscenici europei.

La vocazione internazionale è del resto un segno distintivo fin dal suo primo lavoro, Escapizm, registrato tra Italia, Belgio ed Inghilterra e impreziosito da nomi forti (oltre a Thielemans, il co-fondatore dei Level 42 Phil Gould, Mike Lindup, Miles Bould, Yolanda Charles, Neil Black).

Nel 2007 l’incontro con Giorgia, che la ha voluta con sé per duettare nell’album ‘Stonata’ nel brano ‘Vieni fuori’ e poi ancora, l’anno dopo, nel brano ‘La Gatta’ dell’album ‘Viaggi di voce’.

Sabato 16 maggio alle 21 Giorgia sarà in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze e Diana, che canta con lei fin dalla prima data della sua tournée “Spirito Libero tour 2009”, si esibirà con lei sul palco.


Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?