martedì, 26 Ottobre 2021
HomeSezioniEventiUna medaglia per Gianna

Una medaglia per Gianna

Domani sera alle 20 al PalaMandela, il presidente del consiglio regionale Riccardo Nencini consegnerà una medaglia d'oro a Gianna Nannini.

-

“Rendere omaggio alla sua carriera di cantante di fama internazionale, eccellente autrice ed interprete, che tanto amore ha dimostrato per la propria terra di origine, dedicandole brani importanti”. Con queste parole il presidente dell’assemblea toscana, Riccardo Nencini, racconta la motivazione che lo ha spinto a donare a Gianna Nannini la medaglia d’oro del Consiglio regionale. “Inoltre, – aggiunge Nencini – ci tengo a premiare un’artista così legata alla sua terra, tanto da dedicarle una canzone e un progetto, quello incentrato sulla figura dantesca di Pia de’ Tolomei, la leggenda-storia della sfortunata fanciulla senese, come la Nannini, lasciata morire in un castello in Maremma nel ‘200″.

La cerimonia, alla quale parteciperà anche il vicepresidente Angelo Pollina, si terrà domani, giovedì 18 settembre alle ore 20 al PalaMandela.

Alle ore 21 Gianna Nannini terrà il suo concerto live, riepilogo di una carriera iniziata a metà anni ’70 e densa di successi rock e di melodie caratterizzate da una vocalità ruvida e sensuale, inconfondibile.

Ultime notizie