Giardinieri o aspiranti tali, aprite bene le orecchie perché a febbraio comincia un corso da non perdere. La Società Toscana di Orticultura organizza infatti un corso amatoriale di giardinaggio, articolato in vari moduli in base all’argomento trattato. Le lezioni saranno tenute da esperti vivaisti, paesaggisti e professori universitari.
PIANTE, BULBI, ETC. Lo scopo del corso è quello di fornire le principali informazioni per la cura e la manutenzione del giardino e dell’orto, oltre che di composizione floreale e di impostazione del disegno di piccoli giardini. E’ possibile iscriversi anche soltanto a due moduli del corso. Il corso consisterà di 12 lezioni di 4 ore ciascuna che si svolgeranno il sabato nei locali della Biblioteca della Società, presso la bellissima Villa Bardini in Costa San Giorgio oppure presso un vivaio specializzato nell’argomento del giorno.
IL CORSO. Le lezioni occuperanno quindi 12 sabati a partire da Febbraio 2012 fino a Novembre inoltrato, per meglio seguire alcuni importanti momenti delle materie trattate: ad esempio le fioriture delle rose, quelle degli iris, il momento delle potature, i limoni esposti in giardino e chi più ne ha più ne metta. Non c’è che preparare vanga, guantini e annaffiatoio e cominciare a sporcarsi le mani. Info: [email protected]