giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniEventiVerdena e Alessandra in concerto....

Verdena e Alessandra in concerto. E la Hack a teatro

Stasera i Verdena al Viper, domani al Mandela la star di Amici, Alessandra Amoroso. E Margherita Hack in teatro. Fiere, sagre e mostre da non perdere questo weekend.

-

Stasera i Verdena al Viper, domani al Mandela la star di Amici, Alessandra Amoroso. E Margherita Hack in teatro. Fiere, sagre e mostre da non perdere questo weekend.

VERDENA. A tre anni di distanza da “Requiem”, lo scorso gennaio è uscito “Wow”, doppio album dei Verdena entrato subito al secondo posto in classifica. Tre anni trascorsi in sala di registrazione per un album da 27 tracce. Le potrete ascoltare stasera al Viper Theatre alle 21.30. Ingresso a 10 euro.

alessandra-amorosoALESSANDRA. Domani sera alle 21, invece, sul palco del Mandela Forum sale Alessandra Amoroso, reduce dalle anteprime di dicembre a Roma e Milano. La cantante, lanciata dal talent show Amici di Maria De Filippi, porta in concerto l’ultimo album “Il mondo in un secondo” e i successi già divenuti storici, nonostante la giovane età e la breve carrieta: Immobile, Senza Nuvole e altri ancora. Biglietti da 20 a 35 euro.

MARGHERITA HACK. La celebre fisica Margherita Hack, invece, sbarca in teatro, alla Città del Teatro di Cascina (Pisa), sempre domani sera margherita_hack6alle 21, con lo spettacolo “L’Anima della Terra (vista dalle stelle)”. L’incontro di due ‘stelle’ nate in Toscana, la Hack e Ginevra di Marco diventa l’occasione per indagare su alcune tematiche sociali scottanti quali immigrazione/emigrazione, nuove energie, globalizzazione, lavoro, corruzione. Musica etnica e approfondimento si alterneranno in un originale mix. Biglietti da 10 a 25 euro, studenti 10.

ALLA FIERA DELL’EST. La Fiera dell’Est? E’ a Grassina. Fino a domenica circoli e associazioni aprono le porte a prodotti tipici di diverse regioni d’Italia, artigianato locale, fiori e piante del Levante fiorentino. Ad allietare il pubblico street band e performance teatrali. Per i più piccoli animazioni e concorsi.

FORTEZZA ANTIQUARIA. Come ogni terzo weekend del mese torna l’appuntamento con Fortezza Antiquaria, sabato e domenica prossimi. Centoventi gli espositori, con tanto di mobilia, oggettistica, articoli da collezione e vecchi libri. Dalle 8 alle 19 nel giardino del lago.

ELETTRONICA IN FIERA. Chi si fosse perso l’appuntamento fiorentino con la Fiera dell’Elettronica può rimediare recandosi a Pisa, sabato e domenica, alla Stazione Leopolda. Qui si potrà trovare tutto per pc, accessori, cellulari, fotocamere e videocamere, le ultime novità, le offerte e tanti tanti gadget elettronici. L’orario della manifestazione 9,00 – 19,00 sia per il sabato che per la domenica. Il biglietto d’ingresso intero costa 6,00 euro, 5,00 il ridotto.

tartufoTARTUFO MARZUOLO. E per finire in bellezza il weekend c’è la Sagra del Tartufo Marzuolo a Certaldo, giunta ormai alla 18esima edizione.

FRITTELLE PER S.GIUSEPPE. Non dimentichiamoci la festa. Quale? Ma quella del papà ovviamente, che si celebra esattamente domani. Magari con le tradizionali frittelle di San Donato in Collina.

Ultime notizie